Il Ragusa si rituffa in campionato, al “Campo” c’è la Jonica, Raciti: “Gara importante, ma non decisiva”

Ragusa – Archiviata senza troppi rimpianti l’eliminazione dalla Coppa Italia nazionale per mano del Locri, il Ragusa di Filippo Raciti si rituffa in campionato (vero obiettivo degli azzurri) per un altro big match.

Allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio, infatti, domani pomeriggio Valença e compagni riceveranno la visita della Jonica, vicecapolista del girone B di Eccellenza e vera e propria sorpresa del massimo campionato regionale di calcio.

Il Ragusa, che nel match di ritorno di Coppa Italia con il Locri ha tenuto a riposo cautelare parecchi giocatori titolari, si presenterà al big match con la rosa al completo, consapevole che un successo farebbe ipotecare la vittoria finale ai ragazzi di Raciti che allungherebbero ulteriolmente il loro vantaggio in classifica nei confronti della formazione messinese che, inoltre ha giocato una gara in più degli azzurri ragusani.

“Noi e la Jonica – spiega Filippo Raciti – abbiamo una storia simile in questo campionato, perchè a inizio stagione con le squadre che c’erano nel girone B, nessuno pensava che queste due squadre domani potessero giocarsi una fetta di campionato, ma sia noi sia la Jonica con il lavoro abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre squadre. Domani – continua – sarà una gara difficile, perchè all’andata i messinesi sono stati gli unici a metterci veramente in difficoltà, hanno dei giocatori bravi a saltare l’uomo e che per la categoria sono un lusso. Sarà una gara bella da giocare perchè in un campionato di qualità non eccellenti giocare queste gare è sempre bello. Noi – conclude Filippo Raciti – ci dobbiamo fare trovare pronti, in coppa abbiamo lasciato fuori parecchi giocatori per prepararci al meglio per questa gara che così come quella di domenica scorsa con l‘Igea non è una gara decisiva, ma è sicuramente una partita importante perchè dopo quella con la Jonica rimarranno ancora altre cinque partite da giocare e affrontarle con dei punti di vantaggio è sicuramente importante in questo finale di campionato”

calcio, campionato eccellenza, ragusa - jonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings