Amministrative Scicli: il futuro è rosa?

Si tinge ancora di più di rosa la proposta amministrativa della candidata a sindaco di Scicli, Caterina Riccotti che nelle scorse ore ha ufficializzato il nome del suo vicesindaco.

Si tratta di Marianna Buscema, consigliera comunale e coordinatrice provinciale di Italia Viva, espressione di Start Scicli. “La sintesi tra il nostro partito, il movimento civico e il Psi – afferma Il componente del comitato nazionale di Italia Viva, Salvo Liuzzo – ha una natura inclusiva in considerazione del fatto che, in tempi non sospetti, proprio da questo fronte era stata sollevata la proposta di primarie di coalizione per designare un candidato a sindaco espressione dell’intero schieramento.

Sono state, però, colte tutta una serie di motivazioni, sebbene ancora oggi facciamo fatica a capire bene quali siano, che ci hanno portato a desistere.

Ci è stato detto che le primarie sarebbero state divisive anche se, a guardare l’attuale panorama politico di Scicli, con la parcellizzazione dell’offerta politica, si può senz’altro sostenere il contrario. Comunque, è stata fatta emergere al meglio la richiesta proveniente dalla città, soprattutto per quanto riguarda la voglia di cambiamento relativa all’attuale amministrazione, che ha portato a condividere il percorso con Start Scicli mentre con il Psi già da tempo esisteva una comunione politica d’intenti.

Liuzzo plaude alla scelta di Marianna Buscema, oltre che del candidato sindaco Riccotti, sapendo che si tratta di donne serie, motivate e che avranno senz’altro l’opportunità, durante il cammino della campagna elettorale, di raccogliere attorno a loro le migliori espressioni della società civile cittadina.

Amministrative, buscema, Italia Viva, riccotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings