Modica: 8 Marzo, il Lions Club organizza una conferenza sull’importanza della prevenzione contro il tumore al seno

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, il Lions Club di Modica ha organizzato una conferenza con l’associazione “Altea Salute Donna” e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa dal tema “Dialogo di donne, per le donne, con le donne, contro il tumore al seno: prevenzione e diagnosi precoce”.

Un argomento molto importante che vedrà, tra gli interventi, quello di Maria Lucia Lorefice, presidente della commissione “affari sociali” della Camera dei Deputati,  Angelo Aliquò, direttore generale ASP Ragusa,  Rossella Fede, presidente associazione “Altea Salute Donna”, Donatella Di Paolo, vice presidente associazione “Altea  Salute Donna”, Giovanna Scifo, componente Distretto Lions Sicilia rapporti con altre associazioni, e Monica Firrincieli, oncologa dell’ASP di Ragusa.

I lavori saranno moderati dalla giornalista Viviana Sammito. “L’obiettivo della conferenza, ha spiegato Aurelio Boncoraglio, presidente del Lions Club Modica, è quello di sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno in occasione della giornata dedicata alle donne il cui ruolo nella società è sempre più centrale nel lavoro, nel sociale e nelle comunità, un ruolo che va riconosciuto, valorizzato e rafforzato.” L’appuntamento è per giorno 8 marzo alle 17,30 a Palazzo della Cultura.

Altea Salute Donna, Angelo Aliquò, asp ragusa, Aurelio Boncoraglio, Distretto Lions Sicilia, Donatella Di Paolo, Giornata internazionale delle donne, Giovanna Scifo, Maria Lucia Lorefice, Monica Firrincieli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings