Coppa Italia Promozione, lo Sporting Eubea “blocca” ancora il Comiso, ma i verdearancio approdano ai quarti

Città di Comiso 1

Sporting Eubea 1

Marcatori: pt 28′ Conteh, st 29′ Giuffrida.

𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔’ 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗠𝗜𝗦𝗢: Salerno, Cassarino (ST 35’ Di Pasquale), Carnemolla, Leggio (ST 21’ Difranco), Rotondo, La Raffa, Balba, Marino, Conteh (ST 2’ Tummino), Gurrieri (ST 25’ Mascara), Camarà. All. Gaspare Violante.

𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗡𝗚 𝗘𝗨𝗕𝗘𝗔: Celano, Greco, Gallo A., Gallo J. (ST 21’ Giuffrida), Maugeri, Mascali D., Spina (ST 1’ Commendatore), Charty (ST 35’ Messina), Camuti (ST 1’ Lo Presti), Cagnes (ST 1’ Marraffino). All. Alessio Marco Catania.

𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗢: Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta

𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗧𝗜: Sebastiano Antonio Grasso di Catania e Davide Orazio Belfiore di Acireale.

Note: espulsi Maugeri, Valerio, Greco, Mascara

Comiso – Il Città di Comiso di Gaspare Violante (nella foto), si fa bloccare ancora al “Borgese” dallo Sporting Eubea, ma questa volta il pareggio premia lo stesso i verdearancio che in virtù del pari (2 – 2) ottenuto al “Vassallo” nella gara di andata passano il turno e approdano ai quarti di finale.

Gara molto nervosa quella di oggi pomeriggio in terra casmenea con quattro espulsi (Mascara,Maugeri, Valerio e Greco) diversi ammoniti e tanto bel da fare per il direttore di gara per cercare di calmare gli animi.

Per quanto riguarda il campo a passare per primi in vantaggio sono stati i padroni di casa con Conteh che al 28′ della prima frazione di gioco sugli sviluppi di un corner e una mischia in area di rigore avversaria, trova lo spiraglio per concludere a rete e portare in vantaggio la sua squadra.

Lo Sporting reagisce, ma per tutta la prima frazione di gioco gli attacchi etnei s’infrangono sull’arcigna difesa comisana, mentre sul finire della frazione è il legno a fermare l’urlo del gol in gola a Charty.

Si va così al riposo con il Comiso in vantaggio.

Nella ripresa lo Sporting entra in campo più deciso, la gara diventa molto spigolosa e il nervosismo la fa da padrone.

Al 30′ lo Sporting Eubea pareggia. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Giuffrida beffa Salerno e ristabiliste la parità.

Gli ospiti ci credono e attaccano a testa bassa, ma non trovano le soluzioni per scardinare la difesa verdearancio, che nel finale “rischia” il 2 – 1 con Camara.

Il risultato alla fine non cambierà più e al triplice fischio del direttore di gara sono i padroni di casa a festeggiare il passaggio al turno successivo, ma allo Sporting Eubea va almeno l’onore delle armi e la consolazione di uscire senza sconfitte dal “Borgese”.

calcio, città di comiso - sporting eubea 1 - 1, coppa italia promozione, ritorno ottavi di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings