La Virtus Ispica vince in rimonta ad Acicatena e si allontana dalla zona calda della classifica

Acicatena – Virtus Ispica 2 – 3

Marcatori: pt 13′ Damonte, 31′ Barbagallo, 36′ Giannetto, st 6′ Tomasco, 31′ Tomasco

Acicatena – Importante successo esterno della Virtus Ispica che nel recupero della quinta giornata di Eccellenza ha espugnato il campo dell’Acicatena allontanandosi così ulteriolmente dalla zona rossa della classifica.

Tre punti pesantissimi quelli conquistati ai piedi dell’Etna per la formazione del duo Adamo – Trigilia che vedono sempre più vicina la permanenza nel massimo campionato regionale.

Per i giallorossi non è stato facile portare a casa il successo. Dopo essere passati in vantaggio al 13′ con Damonte, con un diagonale dalla destra, infatti, i virtussini subiscono la reazione catenota che a cavallo della mezzora ribaltano il risultato.

Al 31′, infatti, Barbagallo approfitta di un disimpegno difensivo errato da parte dei giallorossi e ristabilisce la parità.

Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa premono e al 36′ trovano il raddoppio con Giannetto bravo a sfruttare l’ennesimo errore difensivo ispicese.

Nel secondo tempo, la Virtus Ispica entra in campo con piglio autoritario e dopo essersi ricompattata al 6′ Tomasco trova il pareggio sfruttando l’assist di Sturniolo (nella foto) e con un colpo di testa mette alle spalle del portiere catanese.

L’attaccante argentino opera il contro sorpasso virtussino al 31′ riprendendo una corta respinta del portiere realizzando così il terzo gol virtussino e la sua seconda rete personale.

Poi il pressing finale dei padroni di casa con la difesa giallorossa che tiene fino alla fine e porta a casa tre punti che valgono oro.

acicatena - virtus ispica 2 - 3, calcio, campionato di eccellenza, recupero quarta giornata di ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings