Case all’asta: Licitra soddisfatto dell’incontro con il Prefetto di Ragusa

È stato un incontro importante quello che si è tenuto ieri pomeriggio in Prefettura a Ragusa.

Fabrizio Licitra, l’agricoltore vittoriese che ieri mattina aveva intrapreso lo sciopero della fame e della sete contro le modalità di vendita all’asta delle case, ha avuto modo di interloquire per un’ora con il Prefetto Giuseppe Ranieri che ha ascoltato con molta attenzione le richieste avanzate da Licitra che in particolare ha chiesto un interlocuzione con la Regione affinché possa approvare, il decreto legge per l’istituzione del “Fondo di rotazione per il sostegno ai cittadini esecutati finalizzato al mantenimento dell’unica abitazione” presentato dall’on Giorgio Assenza.

Licitra, anche se c’è riserbo sui dettagli dell’incontro, si è detto soddisfatto e ha dichiarato “potrebbe dare una svolta concreta alla situazione”.

Il Prefetto pare abbia garantito, fra i suoi impegni, anche una maggiore vigilanza sulle procedure con cui vengono espletate le aste giudiziarie, una delle tematiche importanti per Licitra al fine di evitare che ci sia chi specula sulle disgrazie della gente.

Adesso Licitra attende un’altro importante confronto che si terrà il prossimo 21 febbraio quando avrà un’audizione online con la sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings