E’ morto il dott. Francesco Bua: fu Procuratore della Repubblica a Modica negli anni ’80

Si svolgeranno domani mattina alle 10 a Sant’Agata al Borgo di Catania i funerali del dott. Francesco Bua, già Magistrato di Cassazione presso la Procura Generale, alla Corte d’Appello di Catania.

La sua storia e quella della sua famiglia, pur vivendo a Catania, sono fortemente legati alla città di Modica. Qui, infatti, il dott. Bua, ha vissuto per un lungo periodo, avendo ricoperto negli anni Ottanta la figura di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modica. Era persona discreta e molto imparziale, apprezzato da tutti. Molte indagini di gravi delitti di quel periodo portano la sua firma.

Di quegli anni ci piace riportare quanto l’avv. Meno Ruta ci ha dichiarato: “Un caro amico e un magistrato di grande valore”. Poi l’ex sindaco di Modica Carmelo Ruta aggiunge: “Sono profondamente addolorato per la sua perdita. Ci lega una forte amicizia anche se lui era un uomo riservato a tratti anche un po’ burbero ma in realtà nascondeva un cuore grande, una grande umanità e gentilezza. Fu lui che mi incitò ad intraprendere la carriera di avvocato penalista. Mi aveva ascoltato durante un processo e mi aveva detto che dovevo seguire quella strada. Non perdiamo solo una persona per bene ma anche e soprattutto un professionista di grande valore.” 

Molto legato alla famiglia, ai figli Eugenio, colonnello della Guardia di Finanza a Benevento e Federico, funzionario della Banca Agricola di Ragusa, che lo aveva reso nonno del piccolo Antonio a cui era molto legato. Alla famiglia, ed in particolare alla moglie Saria e ai figli, alla nuora Giuseppina le più sentite condoglianze da parte del Direttore e della Redazione de ” Il Domani Ibleo”.

catania, eugenio bua, federico bua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings