Ciclocross: Occhipinti vince anche a Torre del Greco, ma il Mediterraneo cross va alla seconda

RagusaFederica Occhipinti dell’Abiomed&Co Ragusa vince anche a Torre del Greco nell’ultima prova del Mediterraneo Cross, si conferma tra le atlete under 23 più forti del panorama nazionale, dimostrando di avere qualità e ampi margini di crescita, ottenendo quattro vittorie e un secondo posto sulle sei prove disputate, ma tutto ciò non è stato sufficiente per poter salire sul gradino più alto del podio, nonostante la netta supremazia dimostrata e l’equo nei punteggi totali con una gara in meno disputata.

Il regolamento, infatti, ha assegnato la maglia di leader alla seconda classificata delle Under 23. Un vero per la portacolori dell’Abiomed&Co Ragusa che tuttavia è la vincitrice morale della kermesse.

“Siamo comunque soddisfatti della dimostrazione di forza della nostra atleta – chiariscono i direttori sportivi del sodalizio ibleo, Sergio Iacono e Alessio Pagano, presenti anche nella veste di accompagnatori – purtroppo, causa un cavillo del regolamento che a parità di punteggio premia chi ha partecipato a tutte le competizioni invece che chi ne ha vinte di più e tutti gli scontri diretti, ci è stata tolta la possibilità di potere rivendicare la vittoria finale del circuito. Faremo tesoro, comunque, di questa esperienza per evitare che si ripetano disagi del genere nel prossimo futuro. Siamo contenti per come la nostra atleta ha affrontato la gara, dimostrando sagacia tattica e capacità atletica. Insomma, è in costante crescita e tutto questo ci consente di sperare, per lei, in un futuro assolutamente luminoso”.

abiomed bike&co ragusa, ciclismo, ciclocross, federica occhipinti, mediterraneo cross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings