L’Avimecc Modica perde al quinto set, al “PalaRizza” Palmi prima insegue e poi fa festa

Avimecc Modica 2

Omifer Palmi 3

Avimecc Modica: Alfieri 4, Raso 8, Martinez 27, Turlà 1, Chillemi 12, Loncar 14, Garofolo 13, Nastasi (L1), n.e.: Gavazzi, Aiello (L2), Firringieli, Saragò. All. Giancarlo D’Amico.

Omifer Palmi:Marra 9, Prespov 17, Russo 15, Rosso 8, Paris 4, Laganà 16, Remo 5, Soncini 4, Fortunato (L), n.e.:Pellegrino, Gitto, Nicolò. All. Antonio Polimeni.

Arbitri: Giorgia Adamo di Alcamo e Serena Salviati di Roma

Note: Parziali25/18, 23/25, 25/20, 19/25, 11/15

Modica – Seconda sconfitta consecutiva per l’Avimecc Modica che al “PalaRizza” si arrende dopo 2h 11′ di lotta al tiebreak all’Omifer Palmi.

Una partita bella e combattuta che gli ospiti di coach Polimeni hanno fatto loro grazie alla maggiore esperienza. Costretti a inseguire per due volte i loro avversari, infatti, il sestetto calabrese non si è disunito e lottando con piglio autoritario è riuscito a ribaltare la situazione e a portare a casa due punti importanti che permettono loro di mantenere a distanza la formazione di Giancarlo D’Amico.

Partono bene i padroni di casa che prendono subito in mano il controllo della gara e tracciano il “solco” del punteggio (8/5) che si allarga a metà parziale (16/12). Palmi non riesce ad accendersi e Martinez e compagnia ne approfittano immediatamente per allargare la forbice del punteggio (21/13), fino al facile 25/18 con il quale i biancoazzurri portano a casa il set d’apertura.

Polimeni intuisce il pericolo e “catechizza” i suoi atleti che al cambio campo rientrano con più deciso e più combattivo. Il secondo parziale è così più equilibrato sin dalle prime battute con Palmi che mette il muso avanti (6/8), ma Modica resta sul pezzo e prima recupera il leggero svantaggio e poi a metà frazione mette la freccia (16/13). Questa volta gli ospiti non cedono di un millimetro e non lasciano scappare i loro avversari, anzi, nelle fasi finali prima ricuciono lo strappo e successivamente operano il sorpasso che li porta a pareggiare i conti con il 23/25 finale.

Modica si ricompatta e nel terzo set parte con il piede sull’acceleratore (8/4) con Palmi che fa fatica a rimanere in scia. Martinez e Chillemi penetrano con continuità nella difesa calabrese e la forbice del punteggio resta sempre a favore dei padroni di casa che a metà parziale mantiene 3 punti di vantaggio (16/13). Palmi prova a reagire, ma il set è indirizzato verso Modica che allunga fino al 21/17 e poi lo chiude a proprio favore con il 25/20 finale che vale il 2 – 1 e un punto in più in classifica.

Gara equilibrata a inizio del quarto set con Modica che resta avanti (8/6), ma non riesce a scappare. Palmi reagisce e a metà frazione torna avanti (12/16). Questa volta sono i modicani a no riuscire a tenere il ritmo dei loro avversari che prima piazzano il break decisivo (16/21) e poi chiudono il parziale con il 19/25 che rimanda ogni decisione al tiebreak.

Nel quinto set, Palmi si dimostra squadra più esperiente e dopo essere andata sotto di 1 (5/4), mantenendo i nervi ben saldi, prima riequilibra il punteggio e poi mette il muso avanti. Al cambio di campo i calabresi sono avanti di 2 (6/8) e approfittando del momento di confusione dei modicani allungano fino al 8/12 che permette loro di gestire il parziale fino al 11/15 finale che vale il successo.

avimecc modica - omifer palmi 2 - 3, campionato serie a3 maschile, pallavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings