“Sorella Ape” il progetto tutto modicano selezionato per il Top Fedrigoni Award

Modica continua ad essere fucina di talenti e ad ottenere riconoscimenti internazionali, non solo per il suo cioccolato, ma anche per altre discipline artistiche che, forse, non sono molto conosciute ma che,certamente, richiedono tanta dedizione, precisione e professionalità.

È il caso del progetto “Sorella Ape” un calendario realizzato dal Maestro Tipografo Piero Bonomo fondatore di Monolithus, in collaborazione con la moglie Giacomina, titolare dell’azienda, che è l’ideatrice del progetto e che ha curato la progettazione grafica e la manuale realizzazione del calendario, che è stato egregiamente illustrato da un’altra artista modicana Rosa Cerruto che con le sue bellissime illustrazioni ha dato vita a queste api mettendone in evidenza l’importante ruolo che hanno nel nostro ecosistema.

Il calendario è stato selezionato nella categoria Corporate Communication per concorrere al prestigioso Top Fedrigoni Award.

Il Top Award Fedrigoni è un premio all’amore per il lavoro che si fa, che comincia con un’idea e finisce con la carta e la Fedrigoni si conferma sempre una della carte più versatili.

Era da tempo che avevo in mente questo progetto, spiega Piero Bonomo. Le continue informazioni che ci giungono sui cambiamenti climatici e sulle conseguenze che hanno sulle api mi hanno ispirato. E così ho voluto portare il mio piccolo contributo proprio dedicando il progetto alle Api e alla loro importanza per il nostro ambiente considerato che la Fedrigoni azienda italiana che produce carte ecologiche ha come obiettivo proprio il rispetto dell’ambiente. E così ho voluto partecipare a questo concorso per dare il mio contributo alla causa e per sensibilizzare grandi e piccini ho arricchito il mio progetto grafico con i disegni di Rosa Cerruto”.

E Rosa Cerruto ha accolto il progetto con grande entusiasmo e divertimento e commenta così la notizia della selezione: “La selezione per me è già una vittoria, il concorso e’ davvero importante e ogni anno partecipano case editrici famose che hanno realizzato lavori di prestigio e questo ovviamente mi lusinga tantissimo. Certo andare a Parigi a ritirare il premio non sarebbe male”.

 E ovviamente tutti noi facciamo il tifo per loro e per le nostre sorelle api. 

Piero bonomo, Rosa Cerruto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings