Covid: volano i contagi a Ragusa, 63 in più in sole 24 ore e la corsa ai tamponi continua

Anche oggi il bollettino Covid riporta numeri in crescita in tutti i Comuni iblei, tranne ad Acate. La situazione è sempre più preoccupante a Ragusa dove oggi si contano 687 casi, ben 63 in più rispetto a ieri.

Situazione difficile anche a Modica e Vittoria, dove i positivi sono aumentati rispettivamente di 9 e 17 unità. Nel complesso i positivi al netto dei guariti sono 114 in più rispetto a ieri.

Nel dettaglio, il bollettino diffuso oggi dall’Asp e relativo alla giornata di ieri in provincia di Ragusa offre questi dati:

Acate 16 (-1),

Chiaramonte Gulfi 20 (+4),

Comiso 85 (+4),

Giarratana 4 (+1),

Ispica 63,

Modica 292 (+9),

Monterosso Almo 6 (+3),

Pozzallo 132

Ragusa 687 (+63),

Santa Croce Camerina 30 (+4),

Scicli 65 (+8),

Vittoria 221 (+17).

Sono 38 le persone attualmente ricoverate in ospedale, due in più rispetto a ieri. Il numero delle vittime da inizio pandemia in provincia di Ragusa resta fermo a 384.

Ormai fuori controllo la corsa all’ultimo tampone, in vista dei festeggiamenti di fine anno. In molti, anche se non venuti a contatto con positivi o con sintomi, hanno deciso di sottoporsi ai test per vivere più serenamente le feste di capodanno, intasando completamente il servizio di tracciatura.

L’ASP di Ragusa in queste ore ha comunicato che le campagne di screening tamponi rapidi su card, programmate per gennaio 2022, sono momentaneamente sospese.

La decisione assunta dall’Azienda è stata dettata dalle residue scorte, al momento disponibili, – quelle in giacenza servono per i Pronto Soccorso degli ospedali dell’ASP – e dalle oggettive difficoltà di approvvigionamento, nonostante la preventiva richiesta di acquisto.

L’ASP comunicherà il ripristino delle campagne di screening con test rapido, non appena la fornitura, già ordinata, arriverà alla Farmacia Ospedaliera aziendale.

asp, contagi, coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings