Primo successo della stagione per la PVT Modica, vittoria in quattro set a Martignacco

Itas Ceccarelli Martignacco 1

Egea PVT Modica 3

Parziali: 23/25, 23/25, 25/18, 18/25

Itas Ceccarelli Martignacco: Carraro 1, Modestino 4, Barbagallo (L), Ghibaudo, Milana 19, Rossetto 12, Cortella 7, Pascucci 8, Mazzoleni 12, Zorzetto 2, Tellone, Eckl 6. All. Marco Gazzotti.

Egea PVT Modica: Bacciottini 1, Longobardi 17, Antonaci 1, Saccani 1, Ferro, Herrera 17, Ferrantello (L), M’Bra 15, Gridelli 7, Brioli, Salamida 2, n.e. Salviato, Gulino. All. Enrico Quarta

Arbitri: Ruggero Lorenzin e Valentina Tassin

Martignacco – Primo cin cin della stagione per l’Egea PVT Modica che averci provato per tutto il girone di andata a conquistare il primo successo della stagione, finalmente è riuscita nell’impresa alla prima giornata di ritorno andando a violare in quattro set il campo del Martignacco.

Un successo tanto voluto, quanto meritato per le biancorosse che finalmente hanno giocato con lo spirito di sempre, ma non sono incappate in quei passaggi a vuoto che hanno compromesso il risultato delle partite precedenti.

Il doppio 23/25 con il quale le modicane si sono portate sullo 0 – 2 nel computo dei set è la dimostrazione che il sestetto della Contea è rimasto sempre in partita, ha reagito alla rimonta delle padrone di casa e ha saputo tenere i nervi saldi nelle fasi topiche del match.

Nel terzo set le friulane hanno avuto la reazione d’orgoglio voluta dal coach Gazzotti, le modicane hanno tenuto botta fino al 9/9, ma poi hanno allentato la morsa e perso l’intensità avuta nei primi due parziali concedendo un facile 25/18 che ha messo un po’ di pressione alle biancorosse.

Nel quarto set, coach Enrico Quarta ha trovato le contromisure alle avversarie e a motivare nuovamente le sue atlete che questa volta hanno tenuto botta e non hanno avuto la “paura” di vincere e questa volta l’obiettivo è stato centrato con il 18/25 finale che regala il primo sorriso stagionale, un Natale più sereno e soprattutto ha cancellato lo zero nella casella punti e nella caselle vittorie.

La strada intrapresa è quella giusta, ora bisogna trovare la continuità e continuare a credere sempre di più nei propri mezzi. Risalire la classifica non sarà una passeggiata, ma crederci fino alla fine è d’obbligo per le modicane che finalmente possono vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.

campionato serie A2, itas ceccarelli martignacco - egea pvt modica 1 - 3, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings