Conai: nel 2019 aumento differenziata Sicilia, le province più virtuose sono Ragusa e Trapani

Nel 2019, secondo gli ultimi dati Ispra disponibili, la Sicilia ha differenziato il 38,5% dei suoi rifiuti.
Ossia 860.325 tonnellate, su un totale di oltre 2 milione e 230mila tonnellate di rifiuti prodotti

Lo dice il Consorzio nazionale imballaggi Guardando solo agli imballaggi, che in Italia rappresentano poco meno del 30% dei rifiuti urbani, le tonnellate di rifiuti che la Regione ha conferito a Conai sono in crescita.

Sono state infatti sottratte alla discarica più di 343.640 tonnellate di rifiuti di imballaggio, conferite dalla Regione a Conai nel 2019 grazie agli accordi sottoscritti tra i Comuni della Regione e il Consorzio.

Secondo gli ultimi dati Ispra (2019), le province più virtuose sono Trapani e Ragusa, la cui percentuale di raccolta differenziata totale si aggira attorno al 57%. Ragusa lo supera e Trapani lo sfiora. La differenziata si assesta attorno al 49% in tre province: Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Più bassi i valori di Palermo e Messina: secondo Ispra la raccolta differenziata in queste due province è pari al 29% e al 32,7% rispettivamente. 

Conai, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings