Il Santa Croce riprende a lavorare in vista del derby con la Virtus Ispica, Arestia: “Gara fondamentale”

Santa Croce – Weekend di riposo forzato quello appena trascorso per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che ha tirato il fiato per via della rinuncia al torneo di Eccellenza da parte dell’Aci S. Antonio.

Oggi i biancoazzurri riprenderanno a lavorare per preparare l’importante derby di domenica prossima contro la Virtus Ispica, in programma al “Consales” di Rosolini.

Nonostante lo stop forzato, la squadra del “Cigno” ha mantenuto immutata la posizione in classifica, poiché tutte le dirette concorrenti alla salvezza sono state tutte sconfitte.

Nel mercato di riparazione che si è aperto a inizio dicembre, intanto,ci sono da registrare le partenze del “Pocho” Fabio D’Agosta e di Carmelo Nei che si sono trasferiti al Club Calcio Vittoria e quelle di Daniele Arena e Peppe Voi che sono passati al Calcio Scicli.

Di contro sono da registrare i movimenti in entrata di Mancuso e Vassallo che hanno già esordito con la formazione del “Cigno” e non è da escludere che nelle prossime ore la dirigenza camarinense possa annunciare qualche altro nuovo arrivo. Le trattative, infatti, sono avviate, ma i dirigenti mantengono il massimo riserbo per evitare la concorrenza di altri club.

“Ci apprestiamo a chiudere questa prima parte del campionato e lo vogliamo fare al meglio – dice il responsabile economico Roberto Arestia – Domenica prossima ci aspetta una vera finale e dobbiamo arrivare alla gara con la giusta mentalità. La società ha molta fiducia nella squadra e nello staff tecnico ed è convinta che domenica potrà dire la sua contro una compagine che come noi ha avuto e sta avendo delle difficoltà. Noi non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare questa gara, perché essendo un derby darà molte motivazioni ai nostri avversari, nonostante, le loro difficoltà. Dal canto nostro, stiamo cercando di recuperare il tempo perduto, puntellando la squadra con dei nuovi arrivi e i nostri direttori sono sempre vigili sul mercato. Naturalmente ad ogni arrivo può corrispondere una partenza e a nome della società ringrazio tutti i giocatori che sono stati ceduti e che hanno indossato con onore la nostra maglia. La società da un punto di vista economico vive un momento positivo e seguendo la filosofia di non fare il passo più lungo della gamba, vogliamo mantenere la serietà che sempre ci ha contraddistinti e rispettare gli accordi con i nostri tesserati”

calcio, campionato eccellenza, roberto arestia, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings