Il Pro Ragusa fa suo il derby con il Calcio Scicli, per i cremisi ora è allarme rosso

Pro Ragusa 2

Calcio Scicli 1

Marcatori: pt 18′ Cultrera, st 5′ Carnazza (autorete), 32′ Vitale.

Ragusa – Il Pro Ragusa (nella foto) con tanta determinazione e un pizzico di fortuna fa suo il derby con il Calcio Scicli, disputato nel pomeriggio allo stadio “Aldo Campo” e inguaia ulteriolmente i cremisi di Peppe Betto che scivolano al penultimo posto in classifica.

I neroverdi di Carmelo Giglio hanno disputato una buona partita e messo in difficoltà in alcuni frangenti la squadra sciclitana che, tuttavia, deve recitare il mea culpa per le tante azioni da rete sciupate soprattutto nella prima frazione di gioco.

Dopo un inizio equilibrato, infatti, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e a fallire delle buone occasioni per passare in vantaggio, ma come spesso capita nel calcio, nel miglior momento dei cremisi è il Pro Ragusa a passare in vantaggio. È il 18′ quando Cultrera va via sul filo del fuorigioco e con un sinistro secco trafigge Fidone.

Il Calcio Scicli reagisce e al 30′ va vicinissimo al pari, la difesa ragusana si fa sorprendere da una verticalizzazione con Macias che in uscita fuori dai sedici metri commette fallo su un giocatore cremisi, l’arbitro lo grazia e lo ammonisce.

Si così va al riposo con il Pro Ragusa avanti di misura.

Nel secondo tempo al primo affondo il Calcio Scicli pareggia, grazie alla sfortunata deviazione di Carnazza che al 5′ mette alle spalle di Macias.

La partita ristagna a centrocampo e sembra avviata verso un pareggio sostanzialmente giusto, ma al 32′ arriva il gol vittoria dei ragusani con capitan Vitale che beffa Fidone con una punizione “pennellata” che gonfia la rete sciclitana.

Il Calcio Scicli non si arrende e attacca a testa bassa, ma la difesa neroverde regge bene e porta a casa un successo che lo rilancia in classifica e inguaia ulteriolmente i cremisi del presidente Arrabito che hanno bisogno di una scossa per provare a risalire la china.

calcio, campionato promozione, pro ragusa - calcio scicli 2 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings