Nascita nuove imprese, per Confcommercio è un segnale positivo per il territorio ibleo

Il resoconto della nati-mortalità delle imprese ha riscontrato con riferimento al terzo trimestre del 2021 ( luglio,agosto, settembre ) per la provincia di Ragusa, la registrazione complessiva di 37.838 realtà , frutto delle 332 nuove iscrizioni e delle 170 cessazioni, con un saldo positivo di 162 imprese.

Il presidente provinciale Gianluca Manenti si mostra cauto ma motivato per quello che sarà il futuro.

“In questa situazione una delle criticità continua ad essere rappresentata dal ridimensionamento del lavoro autonomo, tendenza che è stata accentuata dalla pandemia. Per una ripresa più sostenuta dell’occupazione è necessario che anche questa componente torni a crescere.

Riteniamo, comunque, che i numeri registrati siano alquanto incoraggianti e che si possano gettare le basi per un futuro più strettamente legato a processi di continuità. E’ chiaro che nonpossiamo fare i conti con gli effetti determinati dalla quarta ondata ma è fin troppo evidente che solo attraverso le vaccinazioni ne usciremo fuori.

Dobbiamo guardare avanti e chiedere l’applicazione dei protocolli a tutti perché soltanto così potremo prevenire l’eventuale incremento dei contagi. Speriamo per il meglio ma tutti noi dobbiamo contribuire a crearlo, con i nostri atteggiamenti corretti”.

Gianluca Manenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings