Anche l’olio Dop Monti Iblei inserito nell’Atlante Qualivita edizione 2022

C’è anche l’olio Dop Monti Iblei tra i prodotti di eccellenza inseriti nell’Atlante Qualivita edizione 2022, giunto alla sua undicesima pubblicazione, la seconda edita dall’istituto della Enciclopedia Italiana – Treccani.

Il consorzio di tutela Dop monti iblei ha uno spazio “informativo”. “Abbiamo dato alle nostre tipicità la vetrina che meritava – spiega il presidente del consorzio di tutela, Giuseppe Arezzo – ci sembrava giusto fare la nostra parte, all’interno dell’Atlante Qualivita, mettendo in luce le eccellenze locali, ricchezza del territorio, che da sempre sosteniamo e valorizziamo.

Un modo più coinvolgente per far conosce il lavoro, di piccoli e grandi produttori, che quasi sempre significa filiera dell’olio Dop di qualità e garanzia di biodiversità”.

Il nuovo Atlante Qualivita è stato presentato a Roma, alla presenza del ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, con la partecipazione del ottosegretario Gian Marco Centinaio. Presenti i vertici del consorzio di tutela dell’olio Dop monti iblei, il presidente Giuseppe Arezzo e l’agronomo Umberto Godano.

L’opera, rappresenta un punto di riferimento per la conoscenza delle eccellenze italiane. Nei giorni scorsi avevamo dato notizia dell’inserimento del formaggio ragusano Dop.

agroalimentare, dop, olio, treccani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings