Primo k0 casalingo per l’Avimecc, un Massa Lubrense sul pezzo vince al “PalaRizza” in quattro set

Avimecc Modica 1

Shedirpharma Massa Lubrense 3

Parziali: 14/25, 25/21, 19/25, 19/25.

Avimecc Modica: Alfieri 2, Raso 7, Martinez 16, Caleca, Turlà, Chillemi 8, Gavazzi 3, Loncar 10, Garofolo 10, Nastasi (L1), n.e.: Aiello (L2), Firrincieli, Saragò. All. D’Amico.

Massa Lubrense: Aprea 2, Illuzzi, Lugli 23, Pilotto 11, Fantauzzo 11, Piripolli, Sorrenti 17, Deserio 5, Denza (L1), n.e.: Pontecorvo (L2), Imperatore, Conoci, Grimaldi. All. Esposito.

Arbitri: Pecoraro di Palermo e Ciaccio di Altofonte.

Modica – Primo capitombolo casalingo per l’Avimecc Modica che al “PalaRizza” si arrende in quattro set ai campani del Massa Lubrense che rimando concentrati dall’inizio alla fine della sfida, si portano a casa i tre punti mettendosi alle spalle un periodo per loro poco felice.

La partita durata poco meno di due ore ha evidenziato un Avimecc meno incisiva rispetto alle precedenti uscite casalinghe e una condizione non ottimale di alcuni elementi del roster di D’Amico.

Dopo una partenza equilibrata, nel set d’apertura i biancoazzurri di casa avanti di un punto (8/7), subiscono un break degli ospiti che a metà parziale li porta avanti di 5 (11/16). La forbice del punteggio va ad allargarsi costantemente (13/21) fino al facile 14/25 che porta avanti gli ospiti.

Al cambio di campo D’Amico chiede la reazione alla sua squadra che pare arrivare. Dopo un equilibrio iniziale (8/7), infatti, il sestetto campano non cede, ma i biancoazzurri restano sempre avanti con il minimo scarto (16/15), ma no riescono a piazzare il colpo decisivo con Massa Lubrense che resta attaccato al set fino al 21/20. Poi il break decisivo che porta i modicani al successo della frazione con un risicato 25/21.

Ristabilita la parità dei nel computo dei set, tutti si aspettano di vedere un sestetto modicano più gasato, ma non è affatto così. Massa Lubrense, infatti, resta sul pezzo e dopo una fase iniziale di terzo set in equilibrio (8/7), gli ospiti provano a scappare, senza riuscirci almeno fino a metà set (15/16), dove Chillemi e compagni restano attaccati ai loro avversari. Nella fase decisiva, i ragazzi di coach Esposito mostrano muscoli e allungano al 19/25 finale che li riporta avanti nel punteggio.

Modica accusa il colpo e Massa Lubrense, che sente odore di successo pieno, è pronta a d approfittarne.

L’inizio del parziale è deleterio per i padroni di casa che perdono la concentrazione e danno via libera ai loro avversari che piazzano un break (2/8) che devono solo gestire. Modica non c’è più con la testa e il + 10 ospite (6/16) di metà frazione non fa presagire nulla di buono. Il sestetto ospite tiene alta la concentrazione e concede poco ai modicani che non riescono a reagire (11/21). Alla fine gli ospiti devono solo gestire il vantaggio e dopo aver subito una reazione d’orgoglio modicana la chiudono con il secondo 19/25 che vale il successo e serve a mettersi alle spalle il periodo di crisi.

avimecc modica - massa lubrense1 - 3, campionato serie A3, pallavolo maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings