Il Città di Comiso battuto in casa dal fanalino di coda RG, per i verdearancio la vetta si allontana

Città di Comiso 1
RG Siracusa 2
Marcatori: pt 20′ Balba, st 31′ Pitino, 38′ Riela.
Comiso – Un Città di Comiso in formazione di emergenza per le assenze di Bojang, Di Pasquale e Mascara al quale si aggiunge quella di Mirko Gurrieri costretto a uscire per infortunio, cade al “Borgese” sotto i colpi del fanalino di coda RG Siracusa.
La formazione verdearancio ha provato a fare la partita e al 20′ il giovanissimo Balba (classe 2006), riesce a portare in vantaggio la sua squadra con una rete di ottima fattura.
La formazione aretusea, prova a reagire ma non riesce a creare pericoli alla porta di Salerno che resta inoperoso per tutta la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, tuttavia, gli ospiti si fanno più intraprendenti e dopo aver lavorato ai fianchi i verdearancio arrivano al pareggio al 31′ con Pitino che trova il guizzo giusto per far male al portiere comisano.
La squadra di casa accusa il colpo e gli ospiti sono bravi ad approfittarne.
Al 38′, infatti, i siracusani trovano il vantaggio con Riela e ribaltano il punteggio.
Il Città di Comiso reagisce immediatamente e attacca a testa basta, ma è anche sfortunato perchè colpisce due pali e una traversa.
Poi il finale “rovente” con l’espulsione del portiere siracusano per un fallo di reazione su Conteh e un fallo da rigore apparso evidente non assegnato per un fallo su Marino.
calcio, campionato promozione, città di comiso - rg siracusa 1 - 2