Sopralluogo stamani alla cava di Santa Maria La Nova con il sindaco Giannone

Una squadra di tecnici della Protezione Civile nazionale è stata ricevuta stamani in Municipio dal sindaco di Scicli Enzo Giannone, alla presenza dei tecnici comunali, di carabinieri, polizia municipale, dell’esperto Ignazio Fiorilla, dei colleghi del Dipartimento della protezione civile di Ragusa e Catania.

I tecnici hanno preso visione delle relazioni sui rischi cui è soggetto il territorio anche in relazione agli ultimi eventi atmosferici, e subito dopo hanno fatto un sopralluogo lungo la Cava di Santa Maria La Nova, dove poco più di un mese fa si è verificato il crollo di un costone roccioso, rovinato nei pressi di una abitazione.

La squadra tecnica inviata da Roma ha il compito di esaminare i danni reali e le situazioni di rischio residuo connessi con gli eventi atmosferici estremi per i quali la Regione ha deliberato lo stato di emergenza. Gli ispettori della Protezione Civile nazionale hanno preso anche visione dei documenti tecnici ed amministrativi predisposti dal Comune, per tutte le valutazioni del caso.

Enzo Giannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings