Ragusa, lutto nel mondo dell’arte per la morte, a 83 anni, di Salvatore Chessari

E’ morto a Ragusa all’età di 83 anni il pittore ed imprenditore Salvatore Chessari, molto noto in città per la sua attività. La notizia ha colpito tutta la città per la notorietà del personaggio

“Esprimo tutto il mio cordoglio per la scomparsa dell’amico Salvatore Chessari, apprezzato imprenditore, grande pittore, patrimonio della nostra terra. A tutta la sua famiglia e in particolare al fratello on. Giorgio Chessari rivolgo le mie più sentite condoglianze. Lo scrive il deputato regionale del Pd Nello Dipasquale.

“Ho incontrato Salvatore qualche settimana fa in occasione di un convegno su una sua opera, una bellissima e maestosa rivisitazione del “Quarto stato” di Pellizza da Volpedo, un’opera dell’ampiezza di ben 9 metri collocata al Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa. Proprio quel giorno, fermandomi a parlare con lui, mi sono accorto che era sofferente e me ne sono molto dispiaciuto. Purtroppo è arrivata la notizia della sua morte e sono davvero addolorato”.

A Salvatore, prosegue Dipasquale,  rivolgo un pensiero di affetto e gratitudine per l’amore che ha sempre mostrato per la città di Ragusa e il nostro territorio, la sua figura rimarrà un riferimento per tutti noi”.

“Il mondo dell’arte della città e della provincia di Ragusa, scrive Firrincieli del Movimento 5Stelle perde un personaggio di spicco. Fine pittore, si è sempre distinto in questo ambito con una costante ricerca portata avanti in punta di piedi”.

I funerali sabato 4 dicembre, ore 9.45, presso la chiesa di Santa Maria Nunziata in via Ungaretti (lungo la strada per Chiaramonte).

Da parte mia personale e del gruppo consiliare che rappresento, il più sincero cordoglio alla famiglia.

Anche Peppe Calabrese, la segreteria e il direttivo del circolo di Ragusa del Partito Democratico di Ragusa esprimono vicinanza all’on. Giorgio Chessari per la scomparsa del fratello Salvatore. A tutta la famiglia Chessari rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

“Salvatore, che abbiamo avuto modo di stimare e apprezzare come imprenditore, artista e amico, scrive Peppe Calabrese,  ci lascia in eredità il suo esempio di uomo innamorato della nostra città e noi ringraziamo d’aver avuto la fortuna di conoscerlo.

La direzione e la redazione de Il Domani Ibleo, è vicina all’on. Giorgio Chessari e alla famiglia per la grave perdita

giorgio chessari, Nello Dipasquale, Peppe Calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings