Modica, la luce prima di tutto, così il palo finisce al centro per illuminare l’ingresso?

Avete presente l’espressione “attaccarsi al palo”?

Nell’uso figurativo vuol dire sprecare un’opportunità, perdere una buona occasione.

Ecco diciamo che anche questa volta il comune di Modica ha perso l’occasione di fare una cosa buona.

Perché siamo d’accordo che le strade vanno illuminate ma i pali della luce dovrebbero essere posizionati in modo tale da non creare disagi. Invece un millimetrico posizionamento, per non consentire il transito ad un mezzo con quattro ruote. L’ingresso, infatti, viene impedito dalla presenza del palo. Una sorpresa per quanti abitano nella zona.

Con precisione certosina qualche “tecnico” ha preso le misure posizionando il palo della luce esattamente al centro di questo accesso ad una proprietà privata dove come chiaramente potete vedere c’è un cancello. Tutto questo accade nella zona della Michelica, non molto lontano dalla statale 115.

Allora possiamo ipotizzare una cosa che è quella più logica: il varco non sarebbe autorizzato quindi per punizione l’amministrazione ha piantato un bel palo e tanti saluti al secchio, mentre il proprietario ci si può attaccare usando l’espressione di partenza avendo perso anche lui l’occasione di mettersi in regola.

In attesa di sapere la verità è certo che questa foto trovata sui social ci ha davvero incuriosito ed anzi aspettiamo di capire come stanno esattamente le cose e capire da che parte sta la ragione, anche se si dice che la ragione sta sempre in mezzo…come il palo! 

Comune di Modica, elettrificazione rurale

Commenti (2)

  • Un bellissimo articolo, ma ci tengo a precisare delle piccole incongruenze che ho riscontrato nel leggerlo, in quanto non conoscendo i fatti come si è dimostrato è comprensibile potersi erroneamente sbagliare. Innanzitutto il varco in questione è in regola ed è autorizzato dal comune, questo lo so con certezza. Per quanto riguarda la posizione del palo che come ben noto ha scaturito tanta curiosità per via della sua posizione devo dire che è stato posizionato lì di proposito per il preventivo spostamento del varco, grazie alla gentilezza del comune di Modica che è venuto incontro alle nostre esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings