Casi Covid: la scuola elementare di Piano Gesù a Modica chiude per sanificazione

Sono tre le classi del Secondo Circolo Didattico di Modica, quello di Piano Gesù, interessate da tre focolai di Covid che si trovano attualmente in quarantena.

Una situazione complicata che preoccupa, giustamente, i genitori di tutti gli alunni dell’istituto, molti dei quali hanno preferito questa mattina tenere i figli a casa. Alla luce di questo, la dirigente Concetta Spadaro ha chiesto l’intervento del sindaco e dell’Usca ed è stato deciso di sanificare l’intero istituto.

I casi attualmente sono stati registrati nelle tre classi di terza elementare e riguardano una decina di alunni e due insegnanti. Già da qualche giorno le tre classi sono in quarantena ed è stata avviata la dad, ma il timore è che il focolaio possa estendersi.

Dunque stamattina è stata presa la decisione di chiudere tutta la scuola che, per tre giorni, da domani e fino a giovedì, sarà sanificata. Le lezioni riprenderanno venerdì, tranne che per le tre terze elementari.

Sicuramente questo focolaio ha contribuito a far crescere i numeri dei contagi a Modica: oggi in città si contano 69 casi.

contagi, modica alta, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings