Italia Viva struttura il partito a Vittoria, Sara Siggia rappresenterà il partito in consiglio Comunale

Nell’ambito di un’azione riorganizzativa del partito a livello cittadino, il coordinamento provinciale di Italia Viva Vittoria, grazie all’azione propulsiva svolta da Salvo Liuzzo, componente del comitato nazionale, con il supporto della coordinatrice provinciale, Marianna Buscema, ha deciso di affidare il ruolo di coordinatrice cittadina nella città di Vittoria a Valentina Tagliarini mentre il responsabile organizzativo, sempre a livello locale, sarà Marco Dezio.

A fare parte del coordinamento cittadino anche Gianni Dezio, Roberto Di Bona, Alessia Nicosia ed Enza Zagra. “Tagliarini e Dezio, con il sostegno degli altri amici, sono due figure di rilievo, per quanto riguarda le nuove generazioni, della politica cittadina – dicono Liuzzo e Buscema – e siamo lieti che la loro attenzione sia andata a incrociarsi con le nostre proposte ritenute valide, ineccepibili sul piano del percorso politico e in grado di intercettare le esigenze di un elettorato che ha bisogno di confrontarsi con la vera Politica, quella con la P maiuscola.

Siamo certi che Tagliarini e Dezio non perderanno tempo nel tentativo di strutturare il partito al meglio in ambito cittadino, a maggior ragione dopo le recenti elezioni amministrative che hanno chiarito il quadro politico, mettendo in evidenza le varie esigenze della cittadinanza.

Martedì si insedierà il nuovo Consiglio comunale a Vittoria e non sono da escludere novità dell’ultim’ora per quanto ci riguarda.

E proprio alla vigilia c’è la decisione di Sara Siggia di aderire ad Italia Viva, partito che rappresenterà in seno al Consiglio comunale di Vittoria.

Sara Siggia Iv

“Ho deciso di aderire a Italia Viva di Matteo Renzi, il leader che ci ha infuocato e riempito di passioni politiche e che intendo rappresentare sin da subito dai banchi dell’opposizione, in continuità ad una mia scelta maturata molti anni fa quando, a Vittoria, sostenemmo Renzi alle primarie per la premiership svoltesi nel lontano 2012. Spero di vedere ricompattare il vero centrosinistra attorno a un progetto di valori e non di “posti” da occupare. Ovviamente, agirò nel pieno rispetto del regolamento del civico consesso e pertanto aderirò al gruppo misto rappresentando il partito in cui militerò anche se tecnicamente il gruppo non potrà chiamarsi Italia Viva”.

Liuzzo e Buscema, dal canto loro, dichiarano: “La scelta della Siggia ci riempie d’orgoglio, in un momento politico così delicato, e ci fa comprendere che soltanto attraverso la buona politica sarà possibile raggiungere quei traguardi che ci siamo prefissati per consentire un confronto serio e concreto sulle problematiche più impellenti che attanagliano la cittadinanza vittoriese. Avremo, quindi, modo di rappresentarle in seno all’aula consiliare”.

“Siamo felici dell’adesione di Sara Siggia al partito che ci onoriamo di rappresentare nella nostra città – dicono Valentina Tagliarini, coordinatrice cittadina, e Marco Dezio, responsabile organizzativo, di Italia Viva Vittoria – Il background di Sara Siggia, che ha militato per tanti anni nell’agone politico vittoriese, e il percorso comune nella lista civica “Di Falco Sindaco”, che aveva un’ispirazione riformista e moderata, pone questa scelta come una ovvia prosecuzione del lavoro svolto fino ad ora e che abbiamo portato avanti assieme. Quindi, intendiamo, con lo stesso spirito che ci ha mossi in campagna elettorale, proseguire il nostro impegno a stretto contatto con i cittadini, che vogliamo rappresentare al meglio e con cui vogliamo mantenere un’interlocuzione serrata. Riteniamo, infatti, che i cittadini non possano essere coinvolti solo in campagna elettorale”.

Italia Viva, Sara Siggia, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings