Comiso batte il Frigintini nel derby del “Borgese”, i rossoblu protestano per un gol annullato

Città di Comiso 2

Frigintini 1

Marcatori: pt 6′ Mascara (rigore), 36′ Assenza (autorete) , st 30′ Sangiorgio (rigore).

Comiso – Il Città di Comiso vince il derby con il Frigintini e accorcia le distanze dalla capolista Gela FC sconfitta a domicilio dal Pro Ragusa.

Un derby combattuto che lascia un grosso amaro in bocca alla formazione modicana che sotto di due reti già nel primo tempo, nella ripresa prima ha accorciato con un rigore trasformato da Sangiorgio e poi nei minuti finali si è visto prima convalidare l’eurogol in rovesciata di Sangiorgio e poi inspiegabilmente annullare il pareggio dal direttore di gara che torna sui suoi passi e annulla per un fallo di cui nessuno si è accorto.

I padroni di casa sbloccano il punteggio al 6′ con un rigore “generoso” che Mascara trasforma.

Il Frigintini accusa il colpo, ma continua a lottare, mentre i verdearancio vanno alla ricerca del secondo gol che arriva al 35′ grazie a una sfortunata autorete di Assenza su tiro di Marino.

Il match della formazione modicana sembra compromesso, ma le occasioni da gol capitate a Sangiorgio con grande parata del portiere e a Di Martino fanno capire che la partita non è chiusa.

Il Comiso, tuttavia, ha la possibilità di triplicare, ma La Licata si oppone con sicurezza.

Nella ripresa il Frigintini scende in campo con piglio deciso e mette alle corde la difesa verdearancio che resiste fino alla mezzora quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai rossoblù che Sangiorgio trasforma.

Il Frigintini ci crede e qualche minuto dopo sfiora il pari con l’estremo verdearancio che evita la capitolazione i in un paio di occasioni.

Al 45′ la beffa per i modicani. Con una splendida rovesciata, infatti, Sangiorgio aveva realizzato il gol 2 – 2, ma l’arbitro che in un primo momento aveva convalidato, dopo le proteste dei giocatori comisani lo annulla per un fallo inesistente confermato a fine partita anche dai dirigenti comisani che sportivamente hanno ammesso il “regalo” di Natale anticipato.

calcio, campionato promozione, città di comiso - frigintini 2 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings