L’Avimecc Modica batte in quattro set il fanalino di coda Marigliano ed è vice capolista

Avimecc Modica 3

Con.Crea Marigliano 1

Parziali: 25/16, 25/20, 22/25, 25/16.

Avimecc Modica: Alfieri 5, Raso 8, Martinez 24, Caleca, Turlà 6, Chillemi 1, Gavazzi, Firrincieli, Loncar 13, Garofolo 12, Saragò, Nastasi (L1), n.e.: Aiello (L2), Tidona. All. Giancarlo D’Amico.

Con.Crea Marigliano: Bianco 2, Rumiano 8, Nappi 1, Bongiorno 19, Cantarella 1, Barone, Hukel 12, Mille 5, Ciollaro 5, Citro, Conforti (L), n.e.: Danese. All. Cirillo Costantino.

Arbitri: Emilio Sabia di Potenza e Fabio Scarfò di Reggio Calabria.

Modica – Ritorno al successo dell’Avimecc Modica, che al “PalaRizza” batte in quattro set il fanalino di coda Con.Crea Marigliano.

Un successo meritato, in cui i ragazzi di Giancarlo D’Amico si erano complicati la vita da soli. Avanti di due set, infatti, i biancoazzurri hanno abbassato la guardia permettendo al sestetto napoletano di rientrare nel match.

Inizio gara equilibrato con i padroni di casa che mantengono un leggero vantaggio (8/6). la forbice del punteggio si allarga a metà della frazione (16/10) con gli ospiti che non riescono a contenere le conclusioni di Loncar e un ispirato Martinez. Alla fine per i biancoazzurri è fin troppo facile andare in vantaggio chiudendo la frazione d’apertura con un facile 25/16.

Al cambio di campo, l’inerzia del match è sempre la stessa. Equilibrio sostanziale, con gli ospiti che provano a scappare (5/8), ma senza troppa convinzione. I modicani appena alzano il livello del gioco mettono a nudo le lacune del sestetto campano e a metà set mettono il muso avanti nel punteggio (16/15). Loncar non sbaglia un colpo, Garofolo penetra con continuità e gli ospiti vanno in balia dell’avversario che prima allunga fino al + 4 (21/17) e poi ottiene il doppio vantaggio chiudendo il set con il punteggio di 25/20.

Il successo pieno in tre set sembra all’orizzonte, ma i modicani nel terzo parziale entrano in campo con il freno a mano tirato. Dopo la solita fase equilibrata con gli ospiti in leggero vantaggio (6/8), i modicani perdono la concentrazione e Marigliano allunga a + 3 (13/16) a metà set. Modica prova a ricucire lo strappo, ma gli ospiti sospinti da Buongiorno tengono duro e alla fine riescono a portare a casa il parziale con il 22/25 finale che riapre i discorsi.

Al cambio di campo coach D’Amico “catechizza” a dovere i suoi atleti che tornano in campo determinati a portare a casa i tre punti. Marigliano va subito in difficoltà (8/2), mentre i biancoazzurri di casa ritrovano equilibrio e schemi tattici. A metà parziale il vantaggio (16/5) è quasi incolmabile. Marigliano non ci crede più e sul 21/12 cede definitivamente le armi e per Modica è fin troppo facile chiudere il set 25/16 e ottenere il successo che li proietta in solitario al secondo posto in classifica alle spalle della “corazzata” Palmi.

campionato serie A3, pallavolo maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings