Ampliamento da 39 milioni e mezzo all’ospedale di Ragusa, l’iter va avanti

L’Asp di Ragusa annuncia un importante passo avanti nell’iter del progetto di ampliamento dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, attraverso la procedura del concorso di progettazione.

E’ stato infatti approvato il bando – sarà pubblicato nella Gazzetta Europea – che contiene il Documento di indirizzo alla Progettazione, in conformità alle linee guida dell’Anac. Il concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi servirà a individuare il soggetto a cui affidare le fasi successive della progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione ed esecuzione dei lavori.

Il costo previsto per la realizzazione dell’opera è di oltre 39 milioni e mezzo di euro. La commissione è composta da: Maurizio Carta, con funzioni di Presidente, Mosè Ricci, Maurizio Russo; Italo Vezzuto, Ignazio Alberghina, Angelo Pellicanò e Gaetano Manganello.  

I lavori prevedono la realizzazione di una nuova struttura collegata con quella esistente, in grado di ospitare le discipline sanitarie ancora non presenti nel nuovo nosocomio e la rimodulazione e ri-funzionalizzazione di alcune parti dell’ospedale già costruito. L’ospedale “Giovanni Paolo II” avrà così una capacità ricettiva per tutta l’offerta oggi distribuita anche nella vecchia struttura dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo”.

lavori, progetto, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings