Don Christian Barone annuncia la sua nuova opera letteraria insieme al Card. Czerny

Una nuova fatica letteraria vede protagonista Don Christian Barone, parroco della chiesa Maria Assunta a Marina di Modica, di origini pozzallesi e docente presso la Pontificia Università a Roma.

Lunedì 29 novembre alle ore 18.00 presso la Basilica Cattedrale di San Nicolò a Noto, sarà presentata l’opera “Fraternità segno dei tempi. Il magistero sociale di Papa Francesco”, Libreria Editrice Vaticana. Il libro è frutto del lavoro del Card. Michael Czerny e di Don Christian Barone, con prefazione di Papa Francesco.

L’iniziativa si inserisce nel cammino sinodale, ormai iniziato, alla luce dell’insegnamento di Papa Francesco sulla fraternità universale.

Dopo i saluti del Vescovo Mons. Antonio Staglianò,  interverranno Padre Gianni Notari S.J. direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” di Palermo e Don Antonio Sapuppo direttore dello Studio Teologico “San Paolo” di Catania. Modererà Don Adriano Minardo docente di Teologia Dogmatica allo Studio Teologico “San Paolo” di Catania.
Alla presentazione saranno presenti naturalmente anche gli autori dell’opera.

Don Christian Barone

Don Christian è stato autore di altre opere dal grande valore culturale e validi strumenti di formazione. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali della Diocesi di Noto.

diocesi, modica, noto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings