Promozione per il Capo di Gabinetto della Questura di Ragusa Domenico Demaio

Domenico Demaio, Capo di Gabinetto della Questura di Ragusa, è stato promosso alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Demaio, Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, si è insediato alla Questura di Ragusa il 24 febbraio dello scorso anno. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi nelle Province di Caltanissetta, Ragusa ( come Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e componente della Commissione per il riconoscimento della Protezione Internazionale di Siracusa e Componente del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione) e Catania (alla Direzione Investigativa Antimafia, Centro Operativo di Catania).

Demaio è stato responsabile della Sezione investigativa del Commissariato di Gela, dove ha portato a termine numerose indagini che hanno permesso di trarre in arresto diversi esponenti di spicco delle consorterie mafiose riconducibili a “Cosa Nostra” (gruppo Emmanuello e gruppo Rinzivillo) e alla Stidda, tutte operanti in Gela.

Il Capo di Gabinetto del Questore di Ragusa, tra le esperienze professionali vanta anche la partecipazione alle Commissioni di accesso Ispettive che, nel 2004 e nel 2006, hanno portato all’adozione dei decreti dei scioglimento dei Comuni di Niscemi e Riesi.

polizia, promozione, questura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings