Il Comune di Modica denuncia il turista che ha mostrato il lato B davanti a una chiesa

Modica – Potrebbe costare molto cara la “bravata” poco educata di un turista che qualche sera fa davanti la Chiesa di Santa Maria del Soccorso (nella foto) nel pieno centro storico di Modica si è fatto fotografare mettendo in “bella” mostra il suo lato B, per poi postare la foto sul suo profilo Instagram.

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate,infatti, ha dato mandato all’ufficio legale dell’ente di Palazzo San Domenico, di procedere nei confronti del trentasettenne arrivato in Sicilia in vacanza dalla Lombardia.

La sua “bravata” potrebbe costargli molto cara.

Rischia, infatti, un’ammenda di 10 mila euro per atti osceni in luogo pubblico. La stessa pena che un turista dovrà pagare al comune di Noto per aver fatto la stessa foto con i glutei al vento davanti alla cattedrale e anche in questo caso postata sul suo profilo social ricevendo numerosi commenti come quelli ricevuti dal turista di Modica da gente indignata per il suo comportamento blasfemo e poco rispettoso dei luoghi.

“Non ho voluto commentare subito la foto – spiega il sindaco Ignazio Abbate – perché volevo prendermi qualche giorno per riflettere e capire il da farsi. Alla fine abbiamo deciso di tutelare la moralità e il buon nome della Città dando mandato al nostro ufficio legale di agire nelle sedi opportune contro questo turista. Abbiamo preso questa decisione per scongiurare anche qualsiasi altro goliardico tentativo di imitazione, cosa per altro già vista sui social. La libertà di espressione è la base della nostra società democratica ma a tutto c’è un limite. Certi atteggiamenti sono intollerabili e non possono passare impuniti”.

denunciato, mostra lato b, santa maria del soccorso, turista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings