La coperta delle Mamme di Modica sarà recapitata a Cecilia Strada di Emergency

La coperta dedicata ad Emergency, che ha vestito la scalinata di San Giovanni Evangelista a Modica Alta, sarà fatta recapitare a Cecilia Strada, figlia di quel Gino umano e idealista, che attraverso la sua organizzazione e’ stato capace di salvare centinaia di vite nel mondo.

Cecilia prosegue sulle orme del padre, il quale non si è mai fermato davanti agli ostacoli internazionali e a ogni tipo di insulti e accuse.

Da Modica, parte un gesto spontaneo di umanità e vicinanza verso chi non crea muri ma ponti, oltrepassa i confini per aiutare gli altri, in assenza di democrazia e pace.

La scelta del Movimento delle Mamme di Modica, commosse per la perdita di Gino Strada avvenuta il 13 agosto 2021, e’ nata dal desiderio di donare un po’ del loro calore alla figlia. Calore e gratitudine per l’impegno a favore degli altri.

Un dono semplice, nato dalle mani di tante donne, con i gomitoli ricevuti da Emergency gruppo Pozzallo. Colorando la scalinata insieme alle altre coperte, questa ha rappresentato il simbolo di una presenza forte e battagliera a favore dei più deboli e delle vittime delle follie umane, come le guerre.

Ha racchiuso insieme alle altre coperte, il sogno e l’augurio che le Costituzioni di pace ritornino ad essere forti e a proteggere tutti gli individui, nessuno escluso.

” Mentre il mio papà andava via, ieri, io stavo facendo questo. Proprio negli stessi minuti. Una vita andava via, ottantaquattro vite salivano a bordo. Ciao papà. Buon vento e mare calmo”.

Ha detto questo Cecilia Strada mentre era a bordo della ResQ- People Saving, la nave dell’associazione italiana fondata nel 2019 per soccorrere chi ha bisogno e testimoniare quanto accade nel Mediterraneo.

Arianna Salemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings