Ad un anno dalla scomparsa, stasera una messa in suffragio dell’imprenditore Raffaele Amore

Modica – E’ andato via, un anno fa, nella giornata delle stelle per eccezione.E’ andato via come suo solito, senza far rumore , ma lasciando un grande vuoto in chi lo conosceva e a chi stava imparando a farlo ; ma soprattutto ha lasciato un vuoto ai suoi due figli e a sua moglie Elvira, sua compagna di vita.


Passavi in qualsiasi ora del giorno e lui era lì, un instancabile lavoratore , eternamente giovane , un uomo a cui non serviva parlare, per lui era sufficiente osservare e capiva e faceva capire ciò che era necessario, di poche parole, ma con una grande empatia umana.


 Si concedeva 5 minuti di pausa (ogni tanto) fumando la sua sigaretta, prendendo un caffè e parlando con la sua Rita, per cui nutriva un amore platonico. Con i due figli, il sig. Raffaele da un paio di stagioni aveva acquistato e ristrutturato lo storico Ristorante “Le Alghe” di Piazza Mediterraneo, chiuso da tempo, e gestiva il panificio Mediterraneo. A Modica Alta invece gestiva un avviatissimo panificio in Via Don Bosco nei pressi dell’Oratorio Salesiano.


Il signor Raffaele avrebbe potuto dare ancora tanto, doveva ancora giocare con la sua splendida nipotina, doveva continuare a fissare il mare e aiutare i figli nella gestione imprenditoriale ; una cosa è certa, di Raffaele sono più i ricordi belli che tristi, e forse è questo che spinge la famiglia a non mollare in suo nome, anche quando tutto sembra impossibile .
In sua memoria, questa sera 10 agosto, sarà celebrata una Santa Messa alle ore 19:00, nella Chiesa di Maria SS Assunta a Marina di Modica.

Carmen Gerratana

Le Alghe, Marina di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings