Meduse morte a Marina di Modica…e i bagnanti diventano biologi marini

La presenza di decine e decine di meduse morte sulla battigia della spiaggia a Marina di Modica, in queste ore ha scatenato un dibattito fra i bagnanti che si interrogano sulle cause della morte di questi esemplari  marini sempre temuti.

Capannelli di bagnanti si sono formati attorno ai bagnini per chiedere lumi su questo curioso fenomeno e qualche volta anche per chiedere aiuto dopo essere venuti a contatto con i tentacoli urticanti delle meduse che sembrano avere invaso lo specchio d’acqua.

E le ipotesi sono le più disparate: la temperatura dell’acqua, i cambiamenti climatici, le correnti marine, la vecchiaia, un suicidio di massa, l’inquinamento dovuto alla rottura di un tubo della fogna sul litorale sciclitano e perfino la troppa pulizia dell’acqua che non fornisce cibo: tutto e il contrario di tutto!

Insomma per qualche ora l’attuale popolo di virologi impegnati a discutere sotto gli ombrelloni in maniera animata su virus e vaccini si è improvvisato biologo marino. Forse i veri motivi non li sapremo mai!

inquinamento, mare, spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings