Il Frigintini riparte dallo “zoccolo duro”, riconfermati mister Di Rosa, Pianese, Sella e Calabrese

Modica – Il Frigintini Calcio riparte per la sua quinta stagione consecutiva nel campionato di Promozione e lo fa riconfermando le “certezze” delle passate stagioni.

La dirigenza presieduta da Salvatore Colombo, infatti, sta lavorando da tempo per programmare la stagione 2021/2022 che partirà ufficialmente il 29 agosto con la gara di andata del primo turno di Coppa Italia e nelle scorse ore ha ufficializzato tre riconferme che fanno capire che la formazione della frazione modicana vuole proseguire nel “solco” tracciato precedentemente.

Anche per il prossimo campionato la panchina è stata affidata al giovane, ma con un buon bagaglio di esperienza Stefano Di Rosa, che dopo i buoni risultati ottenuti ha meritato ampiamente di restare sulla panchina dei rossoblù frigintinese.

Gigi Pianese, dall’alto della sua esperienza, invece, sarà l’uomo – guida nel rettangolo di gioco e farà da collante tra “senior” e “under” anche nello spogliatoio. All’atleta napoletano di nascita, ma modicano di adozione saranno affidate le chiavi della difesa che l’esperto difensore cercherà di blindare.

Altra riconferma importante è quella di Carlo Sella. Il “furetto” di Modica Alta sarà ancora una volta la “spina” nel fianco delle difese che incontreranno il Frigintini. A fargli compagnia nel reparto di prima linea ci sarà ancora Davide Calabrese. L’estroso fantasista frigintinese doc indosserà, ha deciso di indossare ancora una volta la casacca numero10 della squadra della sua “città”.

La dirigenza, nel frattempo sta organizzando nei minimi dettagli la preparazione che dovrebbe iniziare nei primi giorni di agosto, al “Pietro Scollo” di contrada Caitina, ma allo stesso tempo continua a incontrare anche gli altri atleti che facevano parte della rosa nella scorcio della passata stagione per capire se ci sono i presupposti per continuare a vestire la casacca del Frigintini. L’obiettivo è quello di completare la squadra prima dell’inizio della preparazione per far lavorare il tecnico con la rosa al completo.

Come si evince, dunque, c’è tanta carne al fuoco e con gli incaricati dalla dirigenza che stanno “scandagliando” il mercato, non è da escludere che presto verrà ufficializzato qualche nuovo acquisto che possa rinforzare un organico che partendo dagli atleti già riconfermati possano alzare l’asticella delle ambizioni in un campionato che visto il blasone di molte squadre che faranno parte del girone D e per come stanno operando sarà un campionato avvincente e dal livello tecnico elevato.

calabrese, calcio, di rosa, frigintini calcio, pianese, riconfermati, sella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings