Banca Agricola Popolare di Ragusa: “Domani audizione in Commissione d’inchiesta sul sistema bancario”

Ragusa – “Resta alta l’attenzione del Parlamento sulle delicate e complesse vicende degli azionisti della Banca Agricola Popolare di Ragusa; giovedì primo luglio i rappresentanti dell’istituto bancario verranno auditi dinanzi alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, presieduta dell’on. Carla Ruocco.

Lo ricorda in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati, Marialucia Lorefice (M5S).
“L’audizione , aggiunge la Lorefice, fa seguito ad un lungo e articolato lavoro portato avanti negli ultimi anni, grazie anche alla disponibilità e alla competenza dell’ex sottosegretario al MEF, Alessio Villarosa, che ha ascoltato i risparmiatori ragusani convocando una serie di tavoli al ministero dal 2019, e partecipando a diversi incontri sul territorio. Nel corso delle riunioni è stato avviato un confronto tra le parti e un coinvolgimento della Banca d’Italia, con l’individuazione di alcune possibili soluzioni a favore dei risparmiatori.

Ora che stiamo uscendo dai mesi più cupi della pandemia – prosegue Lorefice – è urgente tornare ad affrontare in sede parlamentare la problematica che affligge tanti onesti cittadini che attendono da anni l’accoglimento delle proprie istanze.”

Marialucia Lorefice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings