Commerciante ragusano arrotondava spacciando cocaina, arrestato dai Carabinieri

Spacciava cocaina per arrotondare gli introiti della sua attività di commerciante, ma la sua attività extra non è sfuggita alle Forze dell’Ordine che hanno fatto scattare le manette. E’ successo a Ragusa dove un uomo di 43 anni residente nel Comune capoluogo è stato fermato e successivamente arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa.

Lunedì sera durante un normale servizio di controllo del territorio nella zona residenziale del capoluogo ibleo, i militari di pattuglia hanno notato un’auto il cui conducente, notata la loro presenza, ha attraversato un incrocio con il rosso. Subito fatto accostare l’uomo ha dato evidenti segni di nervosismo ai Carabinieri che gli chiedevano i documenti di rito per l’identificazione e date le circostanze è scattata la perquisizione dell’auto.

Il controllo ha dato i frutti sperati: è stata rinvenuta una dose di cocaina e 2300 euro in contanti. A casa dell’uomo, ben occultata tra gli asciugamani del bagno, è stata trovata altra cocaina, per un peso complessivo di 33 grammi. Rinvenuti inoltre un bilancino per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente, una volta piazzato, avrebbe fruttato un introito di più di 10mila euro.

Non potendo negare l’evidenza dei fatti l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso la caserma di piazza Caduti di Nassirya per gli accertamenti di rito al termine dei quali l’Autorità Giudiziaria di Ragusa disponeva la restrizione ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

cronaca, sicurezza, stupefacenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings