Nave quarantena diretta a Pozzallo, i migranti saranno trasferiti a Crotone

Arriva a Pozzallo la nave quarantena Snav Adriatico con 192 migranti a bordo, sbarcati sabato scorso a Lampedusa insieme ad altri 1200 migranti giunti  nel corso di ben diciotto sbarchi avvenuti in rapida successione  uno dopo l’altro.

Tra i migranti in arrivo a Pozzallo anche 12 positivi al Covid-19 che saranno poi trasferiti a Crotone. Il cordone sanitario è sempre attivo per garantire la massima sicurezza e la situazione è sotto controllo. A Lampedusa intanto si sta lavorando per cercare di svuotare l’hotspot. La macchina dei trasferimenti, coordinata dalla Prefettura di Agrigento, lavora senza sosta: ieri 110 persone sono state imbarcate sul traghetto diretto a Porto Empedocle per essere poi trasferiti a Crotone, dove andranno anche i 192 in arrivo a Pozzallo.

Stamani altri 100 migranti lasceranno Lampedusa a bordo della Sansovino, anche per loro la destinazione è il Cara di Crotone. Per altri 80 uomini, invece, la destinazione è Caltanissetta, dove saranno condotti a bordo di una motovedetta. Nel pomeriggio, invece, 80 minori non accompagnati saranno imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Nella notte un solo sbarco: 23, tra cui 8 donne e 2 minori, sono stati intercettati a 5 miglia dall’isola da una motovedetta della Guardia di finanza.

migranti, sbarchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings