Sabato sera impegnativo per i Vigili del Fuoco, auto in fiamme a Scicli e a Santa Maria del Focallo

Modica – Sabato sera di grande lavoro per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica che con l’ausilio di un’autobotte proveniente da Ragusa sono stati impegnati duramente per domare le fiamme sprigionatosi da due autovetture in due incendi scoppiati a Santa Maria del Focallo e a Scicli.

Il primo intervento, è avvenuto intorno alle 21 a Santa Maria del Focallo, dove i Vigili del Fuoco sono stati allertati per spegnere l’incendio di un autovettura parcheggiata all’interno di un garage a ridosso di una villetta (nella foto di copertina).

Nonostante le difficoltà avute per raggiungere con i mezzi il luogo dove si è sviluppato l’incendio, l’intervento dei Vigili del Fuoco è servito a circoscrivere le fiamme evitando che si propagassero anche nel villino e alla vegetazione circostante. L’auto in fiamme, tuttavia, è andata distrutta totalmente, mentre la struttura dove la stessa era parcheggiata ha subito danni notevoli.

Subito dopo, i Vigili del Fuoco si sono diretti al quartiere Jungi a Scicli, dove si è registrato l’incendio di un’altra autovettura. La squadra intervenuta è riuscita a spegnere le fiamme evitando che le stesse coinvolgessero anche le abitazioni.

L’incendio, anche in questo caso ha totalmente distrutto la vettura e ha causato l’annerimento della facciata di un edificio e il danneggiamento di un tubo del metano che ha causato la fuoriuscita di gas.

I Vigili del Fuoco hanno disperso il gas fuoriuscito dalla tubazione danneggiata con dei getti d’acqua fino all’arrivo sul posto dei tecnici della ditta che ha in gestione la rete metano cittadina.

In entrambi gli incendi sono intervenuti i Carabinieri che stanno lavorando per accertarne le loro cause.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings