Seconda dose vaccino agli under 60 solo con Pfizer o Moderna, Asp di Ragusa si allinea

Anche l’Asp di Ragusa si allinea alle novità sulla somministrazione dei vaccini anti-Covid dopo l’ennesimo dietrofront sull’utilizzo di Astrazeneca per i più giovani che di fatto vieta la somministrazione agli under 60.

L’Asp di Ragusa informa che alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni, l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore ai 60 anni. 

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domani, domenica 13 giugno, così come indicato dall’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana.  

Intanto numeri importanti si registrano nelle giornate di vaccinazione organizzate nei punti vaccinali provvisori di Acate, Marina di Acate e Santa Croce Camerina. Nei Punti vaccinali hanno accesso tutti i cittadini, anche stranieri, in possesso di codice STP ed ENI anche non in possesso di permesso di soggiorno. 

Le vaccinazioni continueranno, nei punti vaccinali temporanei, per tutto il mese di giugno e luglio. Ad Acate ogni giovedì dalle 8:30/12:30 – poliambulatorio via Veneto – sede Guardia Medica. A Marina di Acate dalle ore 16.00/19.00 – sede Caritas  e a Santa Croce Camerina dalle ore 8:30/12:30 – Centro Terza Primavera. 

L’Asp informa che fino a domani, domenica 13 giugno, negli hub della provincia   è garantita la somministrazione del vaccino Janssen di J&J dalle ore 14.00 alle 18.00 per gli over 18. Intanto, si registrano più di mille prenotazioni per la fascia di età 12/16 anni. 

sanità, vaccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings