Parcheggi a Modica: novità per disabili e lunga sosta, stalli gratuiti al “Maggiore”

Modica – I parcheggi a pagamento a Modica sono stati nelle scorse settimane motivo di proteste prese di posizione e critiche provenienti da ogni, parte. Dai commercianti del centro storico, passando per gli abitanti di corso Umberto e zone limitrofe, ma anche la politica non si è risparmiata a criticare e a dare suggerimenti.

Succede così, che da Palazzo San Domenico, dopo le tante proteste e insurrezioni, si decide di fare un passo indietro e per cercare dare il solito “contentino” per cercare di placare gli animi introducendo piccole,ma importanti novità che entreranno in vigore da lunedì prossimo.

Dal 14 giugno, infatti, nelle zone di parcheggio a pagamento sarà reintrodotto il cosiddetto “tempo di tolleranza di 10 minuti” che si allungherà a 30 minuti per i disabili e che consentirà di lasciare l’auto in sosta senza pagare il biglietto.

Per ottenere la “tolleranza”, basterà esporre un disco orario o un semplice foglio indicante l’ora di arrivo, mentre per i disabili per evitare la multa è necessario anche apporre il talloncino accanto all’ora di arrivo.

Per le soste più lunghe, invece, sempre da lunedì ci saranno i posti riservati ai portatori di handicap.

Resteranno escluse dal poter parcheggiare senza “tolleranza” le mamme in dolce attesa (che magari non hanno fatto sentire la loro voce e chi di dovere se ne è dimenticato?).

L’amministrazione comunale viene anche incontro agli abitanti del centro storico che non possiedono un box dove poter parcheggiare. Sempre da lunedì, per loro ci sarà la possibilità di fare un abbonamento mensile alla modica cifra di 50 euro che permetterà loro di parcheggiare liberamente.

Nel frattempo, ieri è stato aperto il parcheggio antistante la nuova ala dell’ospedale “Maggiore”. Il parcheggio, nato in un’area che l’ASP ha ceduto al Comune di Modica, conta 100 stalli che potranno essere utilizzati gratuitamente non solo dall’utenza del nosocomio di via Aldo Moro, ma dall’intera comunità.

Una piccola goccia nell’oceano, ma di questi tempi meglio che niente per i cento fortunati che riusciranno a usufruirne, ma basterà per evitare critiche e proteste?.

novità, parcheggio ospedale maggiore, strisce blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings