10 Downing Street Londra? No, 76 via Carlo Papa Modica

Alcune considerazioni su gli strani incroci, Gal , VTM srls, e RTM

Ogni nazione, ogni città, ha un numero civico che ne segna la storia.

L’Inghilterra e Londra hanno il nr. 10 di Downing Street, sede del Primo Ministro e simbolo dell’esecutivo, Modica ha il 76 di via Carlo Papa.

Vi chiederete cosa centrano i due indirizzi, e soprattutto, cosa hanno in comune; semplice: dal primo passano le sorti dell’Inghilterra, dal secondo, molte delle sorti di Modica, ed a quanto sembra anche di altri 4 comuni.

Andiamo con ordine: al 76 di via Carlo Papa c’è la sede della RTM, Radio Trasmissioni Modica, storica emittente modicana, titolare tra l’altro di un sito informativo molto seguito, e che ha tra i passati e presenti collaboratori e titolari anche due nomi noti a Modica: l’attuale Comandante della Polizia Municipale, Rosario Cannizzaro, e l’attuale capo di gabinetto del Sindaco, Giovanni Cannizzaro, fratelli i cui destini sono stati legati, da sempre, a doppio filo con l’emittente radiofonica e con il collegato sito giornalistico.

Lo scorso 4 maggio, con decreto nr.6 il Sindaco di Modica, Abbate, nella sua qualità di presidente del GAL “Terra Barocca”, firma un decreto di finanziamento per 71.147,67 euro a favore di un’azienda, la VTM srls, che ha come scopo sociale le “attività di produzione di video e programmi radio televisivi”, ma che nell’occasione propone un progetto per “il noleggio di altre attrezzature sportive e ricreative; enti ed organizzazioni sportive, promozione di eventi sportivi-parchi di divertimento e parchi tematici”.

Legale rappresentante della VTM srls risulta essere la Sig.ra Marisa Scivoletto, moglie del comandante della polizia municipale, Rosario Cannizzaro, e cognata del capo di gabinetto del sindaco, Giovanni Cannizzaro. Ma le strane coincidenze non finiscono qui, perché la VTM ha sede proprio a Modica in Via Carlo Papa 76, ovvero la stessa sede della RTM di cui sopra.

Una girandola di incedibili coincidenze, perché di “coincidenze” siamo certi si tratta, se si pensa che un altro Cannizzaro, il giovane Samuele, consulente alle politiche Giovanili del Comune di Modica, e animatore degli eventi modicani sostenuti dal Comune in maniera importante, è strettamente imparentato con i due Cannizzaro di cu sopra, ed anch’egli cointeressato a ciò che accade in via Carlo Papa 76.

Ce ne sarebbe abbastanza per una serie su Netflix, ma evidentemente no per i sindaci dei comuni di Ragusa, Ispica, Santa Croce Camerina e Scicli, i quali assistono impotenti a ciò che accade, ed anzi con il loro silenzio, e con la copertura istituzionale data ai manager che governano il Gal, evidentemente dimostrano di essere d’accordo con quanto accaduto.

Certo, a questo punto sorgerà spontanea una domanda nei loro concittadini: cosa hanno di meno i comandanti dei vigili urbani di quelle città, o i capo di gabinetto degli altri comuni soci per non avere beneficiato di tanta fortunata coincidenza?

Naturalmente, come sempre, dalla politica silenzio tombale; e non solo dalla politica.

Per prevenire le polemiche dell’opposizione, sui colpevoli silenzi, che ci taccia di essere distratti rispetto alla mancanza di opposizione vera, vorremmo già da adesso ammettere di non ricordare quando i consiglieri comunali hanno denunciato tali comportamenti, in che occasione hanno occupato le aule consiliari per esigere spiegazioni , e quando si sono recati nelle sedi del Gal a chiedere conto e ragione di ciò che accadeva; ma anche solamente a pubblicare il decreto di finanziamento ( che non riporta la sede legale della società in questione, chissà?) e porsi qualche legittima domanda.

E con loro quanti in questi anni si sono sempre girati dall’altra parte.

Per approfondire l’argomento vi consiglio questo link: https://galterrabarocca.com/decreto-di-concessione-n-6-2021-vtm-srls/

Gal Terra Barocca, ignazio abbate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings