Pozzallo, chiusa la chiesa Madre, sacerdote e perpetua positivi al covid -19

PozzalloE’ allarme contagi a Pozzallo, dove per positività al covid di un sacerdote e di una perpetua è stata chiusa la chiesa madre.

La preoccupazione è maggiore, dal momento che proprio nei giorni precedenti nel luogo di culto sono state celebrate Cresime e Prime Comunioni, quindi le possibilità che i contagiati siano di più sono reali e probabili.

La Chiesa rimarrà chiusa per dieci giorni e prima della riapertura dovrà essere sanificata.

Il sindaco della città marinara Roberto Ammatuna è preoccupato, conferma la chiusura della chiesa e invita i suoi concittadini a rispettare le regole anti contagio e a essere prudenti al massimo.

“Il punto principale – scrive in un post su social Roberto Ammatuna – è non fare esplodere i casi. Ne sono stati accertati due, ma potrebbero essere di più nei prossimi giorni. I dati non sono preoccupanti – continua – ma la curva epidemica sta salendo. Il maggior rischio si corre nei luoghi chiusi. Sono in stretto e continuo contatto con le autorità sanitarie, con la Curia e le comunità parrocchiali e nel pomeriggio insieme al dottor Carmelo Lauretta, responsabile dell’ufficio epidemiologico di Pozzallo abbiamo in programma un incontro con i dirigenti scolastici per monitorare la situazione anche nelle scuole”.

Pare, infatti, che nel comune marinaro ci siano diversi bambini che si trovano in quarantena in attesa del doppio tampone, ma nel frattempo a quanto ci è dato a sapere, oggi, nella Chiesa della Madonna della Fiducia si stanno celebrando le Confessioni e le Cresime con la presenza del Vescovo di Noto mons Staglianò.

chiesa madre chiusa, covid 19, perpetua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings