63^ “Salita Monti Iblei”, Cubeda è il pilota da battere

Chiaramonte Domenico Cubeda (nella foto) si conferma il pilota da battere anche nella 63^ edizione della “Salita dei Monti Iblei” che andrà in scena domani mattina lungo i tornanti del tracciato di 8,5 chilometri ricavati la SP 7, che dalla zona artigianale porta al centro storico di Chiaramonte.

Oggi, nelle prove di ricognizione cronometrate dai cronometristi della ASD “Hyblea” di Ragusa, il pilota etneo della scuderia che porta il suo nome è stato il più veloce con la sua Osella Fa 30 Zytek, riuscendo a completare il percorso nella seconda prova cronometrata in 4’01”47.

Il secondo miglior tempo è stato per il marsalese Francesco Conticelli che sempre su Osella FA Zytek ha fermato il cronometro a 4’03”27.

Achille Lombardi alla sua prima competizione alla guida di una Osella 2000 Honda si è piazzato al terzo posto con il tempo di 4’08”28.

Domani mattina, dunque, ci sono tutte le condizioni per assistere a una crono-scalata avvincente e combattuta.

La “Salita dei Monti Iblei”, che sarà valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e per il campionato Siciliano auto moderne e storiche, è organizzata dal team Promoter Kinisia, coordinata dall’esperto Peppe Licata e con il supporto dell’associazione Cinquecentisti Chiaramontani, con il patrocinio del comune di Chiaramonte Gulfi si svolge nel rispetto delle regole di sicurezza, come del resto tutte le gare di Aci Sport.

automobilismo, domenico cubeda, prove ricognizione, salita dei monti iblei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings