Successo casalingo per la Virtus Kleb Ragusa, al “PalaPadua” battuta Olginate

Virtus Kleb Ragusa 81

Pallacanestro Olginate 74

Parziali: 25-11, 43-27, 63-51.

Virtus Kleb Ragusa: Chessari 12, Dinatale 2, Idrissou, Ferlito ne, Simon 9, Sorrentino 20, Adeola ne, Canzonieri, Iurato 7, Salafia 2, Mastroianni 20, Stefanini 9. all. Bocchino.

Pallacanestro Olginate: Bloise 29, Giannini 12, Negri 13, Tagliabue 4, Donegà ne, Lenti 5, Ambrosetti 3,
Marazzi ne, Chiappa ne, Tremolada, Avanzini 2, Brambilla 6. all. Oldoini.

Arbitri: Rezzoagli e Giordano

Ragusa – Dopo le due sconfitte consecutive rimediate in Emilia e Lombardia, la Virtus Kleb Ragusa torna al successo nel recupero della gara casalinga contro la Pallacanestro Olginate, rinviata per la positività al covid di alcuni giocatori lombardi.

Un successo tanto voluto quanto meritato quello ottenuto dal quintetto di coach Bocchino che grazie a un buon approccio alla gara, la grande intensità messa in campo per tutto l’arco dell’incontro e il giusto atteggiamento di tutta la squadra, ha portato a casa due punti importantissimi per la classifica.

I ragusani non hanno lesinato energie e dalle prime battute di gara hanno fatto capire alla formazione lombarda che la gara del “PalaPadua” non sarebbe stata una passeggiata salutare. Il parziale largo (25 – 11) al suono della prima sirena, infatti, fa capire con quale piglio i ragusani hanno affrontato il match.

Anche nel secondo quarto Ragusa tiene alti i ritmi del gioco. La Virtus Kleb attacca con intensità e Olginate stenta a contenere i ragusani che vanno al riposo lungo con un rassicurante + 16 (43 – 27) che indirizza il match.

Al ritorno in campo Olginate sembra più tonica e il suo gioco più lineare.

Bloise prova a guidare la squadra, che a piccoli passi cerca di ricucire il distacco. Ragusa, con le triple di capitan Sorrentino ricaccia indietro ogni tentativo di rimonta e al suono della terza sirena il tabellone indica un +12 (63 – 51) che i padroni di casa devono gestire nell’ultimo quarto di gioco.

Nell’ultima frazione i ritmi di gioco restano elevati con Ragusa che cerca di mettere in cassaforte il vantaggio e gli ospiti che vogliono giocarsela fino alla fine. Olginate trova qualche falla nella difesa locale e riesce a riemergere portandosi fino a – 5 (78 – 73), ma Ragusa tiene duro e alla fine riesce a portare a casa con merito la vittoria.

“Voglio fare i complimenti a Olginate – commenta a caldo coach Bocchino – per l’intensità che hanno espresso soprattutto nella seconda parte della gara. Sapevamo che non era facile – continua – ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Determinante l’atteggiamento sul quale abbiamo lavorato tutta la settimana in queste sfide in cui non c’è un ritorno. Adesso – conclude il tecnico dei ragusani – resettare e pensare alla sfida di domenica contro Pavia”

basket maschile, campionato serie b, virtus kleb - olginate 81-74

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings