Dosi vaccino in Parrocchia, a Modica hub a San Pietro e San Giovanni Evangelista

Modica – E’ fissato per il 3 aprile 2021, dalle ore 8 alle ore 18, il calendario per le vaccinazioni rivolto ad una fascia di persone tra 69 e 79 anni. A Modica diventeranno hub per un giorno la Parrocchia di San Pietro Apostolo ( precisamente all’interno della Domus Sancti Petri) e la Parrocchia di San Giovanni Evangelista ( precisamente all’interno dell’ Ex Istituto Suore Salesiane), ma se non si raggiunge il numero di 50 prenotazioni per ciascuna parrocchia, bisognerà ricontattare gli interessati.

Sarà necessario, indicare ai prenotati, un nuovo centro vaccinazioni dove c’è una partecipazione con numeri più alti. Possibile cambio di destinazione, dunque, per chi vuole vaccinarsi con l’AstraZeneca ( o come è stato proposta dalla casa farmaceutica, Vaxzevria ) verso un sito ancora non noto ai responsabili delle parrocchie, visto lo scarso numero di prenotazioni.

Padre Antonello Abate, Vicario Foraneo del Vicariato di Modica, contattato da Il Domani Ibleo, spiega che queste due parrocchie sono state scelte in base alle intese tra Regione e le Diocesi, presenti sul territorio.

Padre Antonello Abate – Vicario Foraneo

E’ stato necessario trovare dei siti con tre luoghi separati, in cui potesse essere possibile l’attesa, la somministrazione, l’osservazione post vaccino di almeno 15 minuti.

La vaccinazione nel giorno 3 aprile 2021 potrà essere effettuata solo ad un massimo di 100 persone per parrocchia.

Non si è a conoscenza della presenza di scorte di Pfizer per casi documentati con patologie particolari. Dalle parrocchie sono stati individuati due referenti laici, mentre la nomina di un medico e di due infermieri che si occuperanno della vaccinazione e conservazione delle scorte di AstraZeneca, è competenza dell’ Asp di Ragusa.
Arianna Salemi

Antonello Abate, asp, Astra Zeneca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings