Falsi dati Covid Regione Sicilia, PD di Ragusa: il sindaco si costituisca parte civile

Il PD di Ragusa chiede al sindaco Cassì di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario legato ai falsi dati dei contagi Covid che ieri ha scosso la Regione Sicilia.

L’indagine, lo ricordiamo, ha portato all’arresto di tre persone, tra cui una dirigente dell’Assessorato regionale alla Salute e un avviso di garanzia per l’ormai ex assessore Razza, indagato per falso ideologico e materiale.

“Il silenzio inspiegabile del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, sull’indagine, si tramuti in azione: il Comune di Ragusa si costituisca parte civile nel procedimento giudiziario – dichiara la segreteria cittadina del Partito Democratico di Ragusa – riteniamo che questa bruttissima storia – spiega nel dettaglio il segretario Peppe Calabrese – abbia cagionato un danno alla Sicilia, sicuramente nel suo complesso, ma anche ai cittadini ragusani nel particolare.

Il PD di Ragusa aveva avuto il sospetto che qualcosa non andasse

Più volte ci siamo ritrovati a notare delle discrepanze tra i dati del territorio e quelli comunicati dalla Regione anche in relazione alla nostra personale percezione dell’andamento dei contagi. Ripetutamente abbiamo avuto la sensazione che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e, infatti, intorno a metà novembre dello scorso anno il Partito Democratico, con in testa il suo parlamentare regionale Nello Dipasquale, cominciò a chiedere insistentemente l’istituzione della zona rossa per la città di Ragusa e per l’intera provincia.

La proposta venne rilanciata dalla segreteria provinciale e da quella cittadina. I consiglieri comunale del PD proposero degli ordini del giorno in questa direzione. Per questa nostra posizione siamo stati fortemente criticati, ma evidentemente il nostro sospetto non era del tutto infondato”.

calabrese, comune, coronavirus, politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings