OROSCOPO

Meteo Ragusa
02 Agosto 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Contributo di 500 euro per gli studenti siciliani fuori sede, bando dal 7 al 30 aprile

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Gli studenti siciliani fuori sede potranno ottenere un bonus straordinario di 500 euro “una tantum”.

Questo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro del Partito Democratico, che ha lavorato molto e si è impegnato sulla Finanziaria dello scorso anno, quando il Governo ha deciso di assegnare un contributo agli studenti universitari che studiano fuori dalla Sicilia, riuscendo a farlo allargare anche a favore di coloro che studiano negli Atenei dell’isola a patto che siano in possesso di un contratto di locazione.

La gestione della misura è assegnata agli enti regionali per il diritto allo studio universitario siciliani ed è prevista la spesa fino a 5 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza Covid 19.

il bando è riservato agli studenti siciliani iscritti a corsi per il conseguimento di laurea, master universitari e dottorati di ricerca presso università, conservatori di musica e accademie delle belle arti con sede in Sicilia.

Per poter partecipare al bando, ogni studente dovrà essere conduttore o co -conduttore di unità immobiliari a uso residenziale o essere in alloggio in residenze universitarie con un contratto di locazione regolarmente registrato. Lo studente, inoltre, non dovrà essere fruitore di altri servizi e benefici abitativi ERSU.

La procedura telematica per la partecipazione sarà disponibile dalle 9 del 7 aprile alle 14 del 30 aprile sul sito www.ersusiciliani.it .

La concessione del contributo economico straordinario sarà formulata sulla base di un’unica graduatoria, elaborata in ordine crescente del valore Isee dichiarato. A parità di requisiti economici l’età minore costituisce titolo preferenziale.

Ascolta

bando contributo, studenti fuori sede, università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.