Virtus Kleb battuta a Vigevano, i ragusani iniziano male la seconda fase

Ragusa – Inizia con una sconfitta la seconda fase del campionato di serie B maschile di basket per la Virtus Kleb. I ragusani, infatti, tornano battuti 87 – 63 dalla trasferta lombarda sul campo della Pallacanestro Vigevano, seconda classificata del girone B2.

Una partita dai due volti, quella disputata dal quintetto ragusano, che nella prima fase del match non è riuscito a entrare in partita soffrendo oltremodo la prestanza fisica dei lombardi, che hanno avuto in Bugatti (24 punti), Mazzucchelli (16 punti) e Passerini (14 punti) i loro cecchini quasi infallibili, mentre per la formazione di Bocchino solo Mastroianni (17 punti) e Salafia (10 punti) sono riusciti ad andare in doppia cifra.

Nei primi due quarti, i padroni di casa sono stati superiori alla formazione di coach Bocchino e il dominio sotto il tabellone ha fatto la differenza e ha allargato la forbice del punteggio in maniera importante lasciando un “solco” che nonostante la reazione d’orgoglio, la Virtus Kleb non è riuscita a ricucire.

Al suono della sirena, infatti, il quintetto lombardo vanta un + 27 che manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo lungo.

Al ritorno sul parquet, la gara si fa più equilibrata, la reazione ragusana è evidente, ma Vigevano riesce ad amministrare il vantaggio e a reggere alla reazione iblea. Ragusa si presenta con una difesa più compatta e meno penetrabile, ma nonostante le belle giocate sotto canestro, Vigevano sfrutta il vantaggio accumulato nelle prime due frazioni di gioco e porta a casa il successo.

Voglio dare merito – commenta a fine partita coach Bocchino – al Vigevano che ha affrontato questa partita con intensità, forza e piglio giusto. Abbiamo provato più volte a rallentare la loro corsa e a volte ci siamo riusciti soprattutto nella seconda parte di gara ma loro sono stati bravi a non farsi mai travolgere e questo lo dimostrano le loro statistiche con buone percentuali al tiro e poche palle perse. Noi torniamo a casa e ci rimetteremo subito a lavoro per preparare la prossima partita che si preannuncia già adesso di altissimo livello. Si va a casa del Piacenza, altra squadra che si è distinta nella regular season del girone B2 e che è ben attrezzata nel proprio organico. Come sempre abbiamo fatto – conclude il tecnico della Virtus Kleb Ragusa – adesso resettiamo e ci butteremo in palestra per preparare nei dettagli il prossimo incontro”.

basket, serie B maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings