OROSCOPO

Meteo Ragusa
25 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Avimecc Modica ko in Abruzzo, i biancoazzurri cedono al tie break all’Abba Pineto

Spread the love
3 minuti stimati per la lettura

Abba Pineto 3

Avimecc Modica 2

Abba Pineto: Held 6, Trillini 8, Catone, Partenio 4, Cattaneo 15, Orazi 5, Morelli 24, Zornetta 3, Cappio (L1), n.e.: Marcotullio, Lalloni, Giaffreda (L2), Meleddu. All. Giovanni Rosichini.

Avimecc Modica: Tulone 5, Raso 11, Martinez 27, Cuti, Chillemi 13, Busch 21, Imbesi, Garofolo 11, Nastasi (L1), n.e.: Dormiente (L2), Bonsignore. All. Peppe Bua.

Arbitri: Massimo Rolla e Lorenzo Mattei di Macerata.

Note: Parziali 25/18, 19/25,23/25, 25/23, 17/15.

Pineto – Finisce con una sconfitta al tie break la trasferta in terra di Abruzzo per l’Avimecc Modica. Il sestetto capitanato da Calogero Tulone, infatti, dopo una battaglia sportiva durata oltre due ore, si è arreso all’Abba Pineto che precedeva in classifica la formazione modicana e con i due punti conquistati può allungare ulteriolmente in graduatoria.

Una gara bella e avvincente quella giocata al “PalaVolley S. Maria” che ha visto due squadre lottare senza risparmio per avere la meglio su quella avversaria. Alla fine ha prevalso il sestetto abruzzese, ma i ragazzi di Peppe Bua escono dal rettangolo di gioco con l’onore delle armi e senza avere nulla da rimproverarsi.

La gara non inizia bene per i biancoazzurri siciliani, costretti sin da subito a inseguire i loro avversari (8 – 5). Bua prova a far rinsavire i suoi atleti, che tardano a carburare. I padroni di casa ne approfittano prontamente per piazzare l’allungo decisivo (21 – 15) e vincere a mani basse il parziale d’apertura con un eloquente 25 – 18.

Bua, al cambio di campo, “catechizza” i suoi giocatori che si svegliano dal torpore e iniziano a giocare una pallavolo semplice ma efficace. Tulone in cabina di regia distribuisce bene il gioco e Busch, Martinez e Chillemi riescono a penetrare con continuità nella difesa avversaria. Nel secondo set, infatti, sono i padroni di casa a inseguire sempre i biancoazzurri che, avanti di 2 (6 – 8), non concedono nulla a Pineto che vede “scappare” i siciliani (17 – 21) fino al 19 – 25 che ristabilisce la parità.

Pineto accusa il colpo, mentre Modica sulle ali dell’entusiasmo rimane sul pezzo e nel terzo parziale piazza subito un break che li porta avanti di 3 (5 – 8). i padroni di casa provano a ricucire lo strappo, ma gli ospiti “reggono bene” e mantengono invariate le distanze fino a metà frazione (14 – 16). Modica allunga ulteriolmente (17 – 21) e poi resiste al ritorno degli abruzzesi riuscendo a chiudere il parziale 23 – 25 che vale il vantaggio nel computo dei set.

Rosichini chiede il massimo sforzo al suo sestetto che riprende a giocare come sa. La gara diventa equilibrata e il quarto set è tutto o quasi giocato punto a punto. Lieve vantaggio modicano nelle prime battute (7 – 8), ma poi Morelli sale in cattedra e inizia a martellare con maggiore continuità e precisione. A metà della frazione Pineto è avanti di 3 (16 – 13), ma quando il successo del set sembra cosa fatta (21 – 15), Modica reagisce e rimonta, ma i padroni di casa riescono a portare la gara al quinto set vincendo al fotofinish il parziale 25 – 23.

Modica inizia bene il tie break (3 – 5), costringendo gli avversari a inseguire. A metà frazione i biancoazzurri mantengono il + 2 di vantaggio (8 – 10), ma Pineto non molla e fa sentire sempre il fiato sul collo alla compagine siciliana (11/12), che al momento di chiudere i conti si lascia prima riacciuffare e poi cede ai vantaggi 17 – 15, una partita che entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere.

Claudio Abbate

Ascolta

abba pineto -avimecc modica 3 - 2, pallavolo, serie A3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.