Vaccini al Busacca di Scicli, incontro chiarificatore

I chiarimenti chiesti all’Asp di Ragusa dal sindaco di Scicli sulla improvvisa chiusura del centro vaccinale anticovid del Busacca non si sono fatti attendere.

Incontro all’Asp di Ragusa

Oggi incontro tra il Direttore Generale dell’Asp Angelo Aliquò, il Sindaco di Scicli Enzo Giannone e l’On. Orazio Ragusa, presenti anche il Direttore Sanitario dell’Asp, Raffaele Elia, il Direttore amministrativo, Salvatore Torrisi e il Direttore degli Ospedali riuniti di Scicli e Modica, Piero Bonomo.

La chiusura, lo ricordiamo, aveva provocato un dilatamento nei tempi delle vaccinazioni e soprattutto i pazienti over 80enni, erano stati “dirottati” in altri centri della Provincia.

Rassicurazioni dell’Asp

I vertici dell’Asp hanno confermato le rassicurazioni già fatte ieri, sulla volontà di superare le difficoltà e di assicurare alla comunità sciclitana la piena funzionalità del centro vaccinale del “Busacca”. Il Sindaco Enzo Giannone e l’On. Orazio Ragusa hanno ribadito che massima sarà l’attenzione a che il centro vaccinale possa somministrare i vaccini agli utenti in tempi certi, richiedendo che siano messe a disposizione della struttura tutte le risorse sanitarie necessarie affinché ciò accada.

Chiesto un ruolo importante per il Busacca

L’occasione è stata anche utile per fare il punto sulla situazione generale del “Busacca” e per chiedere per esso un ruolo nevralgico nella sanità provinciale.

asp, covid, sanità, vaccinazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings